cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti

Saturday 17 April 2010 | 21:17

Event: Interni Think Tank via Festa del Perdono, 7
Vote: 


Quest'anno il premio "le più belle istallazioni" indetto dalla sottoscritta va all'Università Statale!!!
Divani comodi, percorsi divertenti e soprattutto TUTTI ALLA SCOPERTA DEL PARTICOLARE :)
Il mio preferito? Il the delle 5!!!!!

Saturday 17 April 2010 | 18:51

Event: VENTURA LAMBRATE 2010 (Arrighi 16) via Cletto Arrighi, 16
Vote: 


Luogo di partenza, Bovisa luogo di arrivo dopo tante fatiche spazi Ventura Lambrate, mezzo di trasporto:bicicletta, condimento pioggia torrenziale.
Vediamo se anche quest'anno prenderemo la febbre!

Saturday 17 April 2010 | 18:48

Event: Pigr opening via Clusone, 6
Vote: 


Finalmente qualcuno che pensa ai giovani designer! Andate in questo spazio ragazzi, troverete diversi oggetti molto carini e utili a prezzi popolari presentati cordialmente da due disponibilissime signorine!
Ci piace essere pigr!


Non so come recupero un invito per la festa di Bianca Balti, modella di Intimissimi, alla Torre Branca. Intimorito dall'ambiente un po' pesante mi reco all'ingresso: ovviamente non ci vogliono fare entrare nonostante abbiamo un regolare invito. Lite tra due agenzie che hanno spedito inviti a diversi network: "Io non faccio entrare gente come questa!" "Sono del nostro network!" ecc ecc...
Alla fine ci intrufoliamo comunque e il Just Cavalli cafè ci regala lo spettacolo di un mucchio di elegantissimi e impostati signori che consumano il proprio champagne e ti vedono come una caccola.
Nonostante l'ambiente pesante beviamo e mangiamo (l'orribile "Finger Food"). All'arrivo della bellssima Bianca Balti, ovviamente dopo un'ora, ci sorbiamo un suo corto di dubbio gusto nel quale viene paragonata nientemeno che ad Anna Magnani (!!!). dopo lo spettacolo dei fotografi in delirio per la modella ci defiliamo un po' disgustati.

Saturday 17 April 2010 | 17:18

Event: Public Design Festival Stazione di Porta Genova
Vote: 


La prima sera del Fuori Salone tutti in Porta Genova per la prima festa di Public Design. Si inizia in sordina, con poca gente, poi dopo una cena veloce (i ravioli di public design che ho trovato moooolto buoni) si vanno a prendere le cuffie della Silent Disco: il dj manda musica in wireless che si può ascoltare solo in cuffia, con risultati esilaranti.
Chi aveva la cuffia si godeva la playlist varia e originale, che non faceva mancare nessun genere musicale, e attorno ai coraggiosi cuffiati si è creato un cerchio di sbalorditi o nauseati passanti che osservavano il curioso spettacolo di una folla che si muove senza musica. Molti i criticoni, alcuni di questi sono stati forzatamente cuffiati e quindi "costretti" a stare al gioco. Come prima sera niente male, ci ha stordito però per i restanti 3...

Saturday 17 April 2010 | 17:12

Event: Ernestomeda e Absolut Vodka: An extraordinary experience in the Kitchen viale col di Lana, 8
Vote: 


In una location un po' nascosta, un cortile in via Col di Lana 8, ho trovato l'allestimento di Ernesto Meda e Absolut. Geniale l'idea di fornire la "Kitchen Experience": l'ambiente è un grande capannone dove sono state allestite diverse cucine, sulle quali si può mangiare e bere per godersi la vivibilità dello spazio come se fosse casa tua.
Oltre alla qualità degli arredamenti e del cibo è eccellente il lancio delle nuove vodka della Absolut: claim e atmosfera anni '70 e drink molto buoni preparati da un barman che spiega i trucchi del mestiere e serviti da splendide ragazze.
Non è molto lontano da Zona Tortona, vi consiglio di passarci all'ora dell'aperitivo per godervelo per bene.

Saturday 17 April 2010 | 16:30

Event: Dimore Studio Via Solferino, 11
Vote: 


una splendida location valorizzata da impianti a vista e i muri grattati.
ottime scelte di luce.


camminare in quella stanza è stato incredibilmente bello: potendo tornare bambino non insisterei per avere il big jim ma di sicuro quel pavimento gommato.
Lago- ottime scelte comunicative e sempre prodotti buoni.
qualcun'altro dovrebbe prenderla da esempio..

Saturday 17 April 2010 | 16:25

Event: CANON via alemagna, 6
Vote: 


imponente ed inaspettato, lo stand canon regala le stesse sensaioni provate sempre in quel della triennale l'anno precedente...
ma solo i giapponesi mi regalano certe emozioni? un gesto che comanda un esplosione di colori. stupendo

nota:
"please touch softly" e giustamente non mancavano i burini di turno che colpivano quello "specchio" d'acqua come fosse un pungiball


Succede che durante eventi frequentati da masse oceaniche, come Il salone, la gente si organizzi per trarre benefici di ogni tipo. Alcuni esempi: compra una o più casse di birra da Lidl e poi rivendile in Tortona, prendi 3 o 4 sedie rotte, incollale insieme senza un senso e spacciati per designer innovativo con le tipe, oppure PROMUOVI TE STESSO. Per le strade del salone del mobile se ne sono visti tanti di piccoli artisti, giovani writers, grafici stagisti che promuovevano le loro opere e così come si fa al mercato lo urlavano ai quattro venti cercando acquirenti/sostenitori. I più ganzi che ho incontrato sono un piccolo collettivo Play to win School, un trittico campano/emiliano che circondati da supporter amici vendevano le loro grafiche stampate su t-shirt e offrivano birra. Se poi non hai un cazzo da vendere o non hai nessuna capacità artisticha, c'è chi come il nostro amico Chris punta tutto sull'amore.

Saturday 17 April 2010 | 13:24

Event: Uncovered Via dei cavalieri del Santo Sepolcro, 3
Vote: 


Uno spazio piccolo,quasi nascosto alla vista, ma la partecipazione all'evento è stata notevole. Esposizone di design all'insegna dell'uso del legno, della luce e del colore il tutto accompagnato da un "sound from upstairs!".
Vi capiterà di incontrare l'evento girovagando per il quartiere di Brera. Enjoy it!


L'atmosfera del Fuorisalone piace a tutti, Milano diventa una città in festa, tutti sono contenti eccetera eccetera eccetera. L'unico festival del design però, diciamocelo, ha una pecca: gli stand sono tutti molto simili. Adesso non son qui a fare il solito criticone di turno, perchè io sono uno di quelli che aspetta questa settimana tutto l'anno, e pure se gli propongono una marea di minchiate è contento lo stesso. Allora voi vi chiederete del perchè di questa critica buttata in aria, e avete ragione. Ieri sono andato all'Appartamento Lago in Brera, e anche se la mia era una visione piuttosto faziosa perchè sono un grandissimo fan di Lago, và detto che quest'anno loro hanno fatto la differenza. Aldilà dei prodotti, che possiamo tutti immaginare quanto siano belli, per chi più per chi meno poi, l'idea di come mettersi in mostra è stata piuttosto divertente e innovativa, probabilmente la cosa più innovativa del Fuorisalone. Quindi per soddisfare la vostra curiosità passerò alla cronaca nuda e cruda: Un appartamento grandissimo e bellissimo abitato VERAMENTE (adesso non ho ben capito da chi e per quanto tempo) arredato Lago, che con questa formula crea un ambiente vero e non super utopico ma un po' sterile dai vari stands che troviamo a spasso per Milano di questi tempi. Come tutti voi mi sono chiesto: "ma sarà una messa in scena ben fatta o ci abitano veramente veramente?", nessuno mi ha dato una risposta, ma dopo essere entrato in una stanza da letto dove una dolcissima coppia riposava la risposta me la sono data da solo.


Si, succede spesso così, come quando perdi la testa per una donna. Magari è bella, ha un bel cervello e con lei il sesso è fantastico e allora ti innamori. Poi all'improvviso i giorni del Design week finiscono e ti accorgi che questa relazione che avevi instaurato non durerà per sempre. Quei bei momenti di vitalità, di chiasso costruttivo, di famose un panino e na bira e nnamo a vedè i Portoghesi che spaccano, tutto questo ed altro finisce. E tu rimani con l'amaro in bocca e butti via tutto quello che ti possa ricordare questa relazione lampo tra te e la tua città: flyer, gadgets, foto, pure il contatto di quella danese che forse per la vodka o per la stanchezza ti aveva detto: "you're eyes are the most beautiful piece of art i've seen in these days". Sarebbe bello svegliarsi tutte le mattine ed avere lo stesso aiuto ad alzarsi che questa città ci sta dando in questi giorni. Così come quando accendi il cellulare la mattina, nel messaggio che arriva c'è scritto: "Buongiorno, ti amo".
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL