cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
FUORI DAL COMUNE
Tuesday 22 April 2008 | 20:49

Event: NOmadeDESIGN: cerca il buono nel design   via tortona, 5
Vote: 


Del laboratorio Mariucci mi ha colpito l'allestimento dell'entrata passandogli di corsa a fianco. Tutto bianco e pieno di veli con una scaletta sormontata da un paio di stivaletti fashion. Ero in ritardo ma non potevo non entrare! L'interno era una tipica abitazione di via Tortona, e questa scelta, come ci ha spiegato il designer, è stata presa per via delle pesanti modifiche che subisce la zona durante questa famosa settimana. Loro allo stupefacente e alla novità hanno preferito il tradizionale, e questa scelta si rispecchia anche nei loro oggetti di design. Non continuano a produrre nuovi oggetti ma riusano e ripropongono materiali già disponibili. Come quelli che ho visto io!

-Un abito da mangiare: un vestito tutto composto di roselline di pane (fatte a mano dal designer e la madre in Puglia) che in caso di fame si può addentare! (purtroppo ne era esposto per intero per via di un servizio fotografico)

-L'araba fenice: gli scarti di produzione possono diventare dei veri "must" con un tocco di originalità! Come si vede dalle borse mostrate.

-Questa non è una maglietta: progetto in collaborazione con BigSur, il laboratorio è attivo col centro di attività espressive "La Titania" (nell'ex Ospedale psichiatrico di Firenze) dove si opera ,con risultati eccezionali, la riabilitazione di persone con problemi psichiatrici attraverso le attività artistiche.

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: