cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
IL SUPPORTO è IL MESSAGGIO
Sunday 20 April 2008 | 20:26

Event: TDK LIFE ON RECORD - TDK TRAILER   via lambruschini 31
Vote: 


Marshall McLuhan, padre degli studi sui fenomeni sociologici della comunicazione, in tempi non sospetti affemava che "il mezzo è il messaggio" (The medium is the message), nella misura in cui riesce ad instaurare una relazione simbolica con il messaggio influenzando il modo in cui il messaggio stesso viene percepito.

Oggi TDK estende questo concetto al supporto di archiviazione di dati presentandoci un'insolita mostra che ripercorre la storia e l'evoluzione dei propri prodotti per audio e video in relazione all'evoluzione delle mode e dei materiali che hanno segnato diverse generazioni dagli anni'60 fino ai giorni nostri.

Nel cortile della Triennale Bovisa è in scena "TDK Life in Record" un viaggio nel tempo in cui ritrovare, contestualizzati nel design della propria epoca un vecchio mangianastri a bobina, camcoder a colori, un mitico Atari, il primo computer

Machintosh, per concludere con la proiezione di un breve filmato ad alta definizione grazie alla nuova tecnologia blue-ray.

Consigli pratici: dopo aver lasciato i propri dati alla ragazza della "reception" si accede alla mostra a gruppi di 10 persone max. I tour guidato dura pochi minuti ed all'uscita riceverete una comoda bag promozionale contenete materiale informativo ed una maglietta piuttosto rovinata ma perfetta da sfoggiare come pigiama nelle calde notti d'estate.

Imperdibile per tutti i fuorisaloonisti HI TECH!

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: