cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
MILàN L'è UN GRAN MILàN!
Sunday 20 April 2008 | 19:31

Event: Citroën C-Design: Combine – Connect – Create   via Fabio Filzi, 22
Vote: 


Come dice il detto milanese: "Milàn l'è un gran Milàn!" soprattutto se visto dall'alto del 31° piano del Pirellone!

Qui infatti è ospitata l'esposizione dei progetti vincitori del concorso Citroèn C-Design. La sfida è stata quella di realizzare oggetti di design partendo da parti e componenti delle ultime autovetture della storica casa francese.

Dopo aver superato i fastidiosi controlli all'ingresso (consegnare tutta la ferraglia in un contenitore+scansione con metal-detector: si avete capito bene...sindrome da check-in!) riceviamo un "lasciapassare" con la scritta VISITATORE che mostriamo con orgoglio ad ogni standista che incontriamo!

In fondo a l corridoio sulla sinistra si trova il famoso ascensore che con una velocità supersonica ci proietta in cima al Palazzo della Regione (l'effetto è abbastanza strano...oltre alle orecchie che si tappano, in dirittura d'arrivo l'ascensore rallenta la corsa e si può sentire il sangue scendere dalla testa in direzione dei nostri piedi causando quel simpatico luccichio ai lati degli occhi che sparirà non appena si arriva a destinazione).

Dall'alto la vista panoramica su Milano è davvero suggestiva: si vedono la Stazione Centrale, il Palazzo Garibaldi ma anche i GASometri della Bovisa.

Gli artefatti esposti sono altrettanto interessanti, tra tutti il mio preferito è il triciclo C-ZERO dell'italiano Francesco Catiglione Morelli.

Consigliato per famigliole felici e anziani signori impazienti di sfoderare il proprio binocolo conservato con cura maniacale nel secondo cassetto del comò!

Scherzi a parte...da vedere assolutamente!

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: