Evento

TIDES - MAREE by Kwangho Lee x Wang & Söderström for NOROO

Noroo, azienda coreana che anticipa le tendenze colore nel design, nell’arte e nella cultura, presenta Tides – Maree, mostra interattiva in collaborazione con gli artisti Kwangho Lee e Wang & Söderström

Non un colore definito, ma uno fluido che cambia con i ritmi della natura, come i movimenti di Sole, Luna e Terra che producono le maree. Questa la tendenza del colore nel design presentata per la prima volta in Italia da Noroo, azienda coreana leader nel settore delle vernici.

Il colore del futuro è interpretato artisticamente dalla mostra Tides – Maree, nel distretto Ventura Centrale che trae ispirazione dalle stratificazioni del tempo, pulsazioni e sincronie dell’universo, che l’uomo non è più in grado di sentire o percepire chiaramente. Un’interazione fra colore e natura che si manifesta in percezioni sensoriali in sinergico contatto con l’ambiente che ci circonda.

Parte di questo cosmo interconnesso è la complessa danza della gravità fra Luna, Terra e Sole, che qui produce sulla Terra le Maree. Durante la bassa marea, l’acqua si ritira rivelando un misterioso paesaggio solitamente nascosto, con pozze riflettenti e sagome curiose. Un’esperienza da cogliere al volo, in cui tempo, colore e luce diventano fluidi, come l’oceano.

Due gli artisti protagonisti dell’installazione Tides - Maree: il coreano Kwangho Lee e lo studio danese Wang & Söderström.

Kwangho Lee propone 100 sgabelli modulari della serie The Moment of Eclipse. Ciascun sgabello a forma di eclisse forma un’unione con lo sgabello vicino, dando origine a catene di infinite e intriganti variazioni.

Wang & Söderström, l’altro duo di creativi, presenta nella mostra un paesaggio ultraterreno con colori da sogno, trasmettendo l’impressione di essere nel centro di un’eclisse solare. Per i visitatori sarà come passeggiare durante la bassa marea, immersi in luci e colori cangianti, riflettersi nelle pozze e scoprire oggetti e sculture su un terreno inconsueto e con nuove prospettive.



Scarica il comunicato

Brand

NOROO GROUP

Brand: NOROO GROUP

Contatti

encanto public relations

T. +39 0266983707

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
11:00 - 19:00
Altro - Noroo stampa di foto da Instagram con gift
10 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
12 Venerdì
11:00 - 19:00
Altro - Noroo stampa di foto da Instagram con gift
13 Sabato
11:00 - 19:00
Altro - Noroo stampa di foto da Instagram con gift
14 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione - Noroo stampa di foto da Instagram con gift
Trova l'evento
sulla mappa
Foto
dell'evento