cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti

Sunday 18 April 2010 | 10:09

Event: Furniture for Life via botta , 8
Vote: 


In via Botta 8, non lontano dal Franco Parenti, quartiere generale di Elita, c'è un cortile molto interessante: Venerdi c'è stata una bella festa perchè venisse notato, data la posizione un po' defilata.
3 grandi sale, la prima con mobili e ceramiche decorati con stampe e fotografie di tubi metallici (trovata originale), la seconda con sedie e comodini di carta, con dj set e gelati buonissimi e la terza, la migliore con sedie da cinema e mega schermo.
Appena ci sediamo ci avvicina il responsabile dello show room che ci spiega chi produce le poltrone e le casse del megaschermo, poi ci chiede cosa vogliamo vedere e noi scegliamo un live di Bob Marley.
Parte Could You Be Loved e ci chiede se vogliamo una birra e dei popcorn. Poltrona da cinema + popcorn + Bob + birra + stanchezza del giorno passato in giro hanno fatto in modo che non mi muovessi da là per un bel pezzo.

Sunday 18 April 2010 | 09:49

Event: Camparitivo in Triennale  via alemagna, 6
Vote: 


Si va in Triennale per il consueto aperitivo Campari e con poca sorpresa notiamo l'assedio. Centinaia di persona in coda per entrare in cortile. Ci mettiamo pazientemente in coda.Dopo aver notato che era una coda alla fine della quale cominciava la coda per un bicchiere di Campari, pensando che forse non valeva la pena sgomitare per un sorso gratuito, ce ne siamo andati dalla porta di servizio a gambe levate. Le installazioni all'interno del giardino non sono male, ma non valgono un'ora di coda!

Sunday 18 April 2010 | 09:36

Event: Public Design Festival Stazione di Porta Genova
Vote: 


Spalancano le porte dello spettacolare Hangar Bicocca per un'enorme festa di Public Design: spazi enormi, i sette palazzi celesti di kiefer danno i brividi. Tantissima gente, proiezioni, installazioni ma soprattutto musica bella, tre dj in tre saloni uno più immenso dell'altro. Sembrava di stare a Berlino nella gigantesca area industriale dismessa. Nonostante l'invito a non prendere la macchina c'è stato un assedio: la municipale ci ha graziato, se no sarebbero diventati milionari...


Non so come recupero un invito per la festa di Bianca Balti, modella di Intimissimi, alla Torre Branca. Intimorito dall'ambiente un po' pesante mi reco all'ingresso: ovviamente non ci vogliono fare entrare nonostante abbiamo un regolare invito. Lite tra due agenzie che hanno spedito inviti a diversi network: "Io non faccio entrare gente come questa!" "Sono del nostro network!" ecc ecc...
Alla fine ci intrufoliamo comunque e il Just Cavalli cafè ci regala lo spettacolo di un mucchio di elegantissimi e impostati signori che consumano il proprio champagne e ti vedono come una caccola.
Nonostante l'ambiente pesante beviamo e mangiamo (l'orribile "Finger Food"). All'arrivo della bellssima Bianca Balti, ovviamente dopo un'ora, ci sorbiamo un suo corto di dubbio gusto nel quale viene paragonata nientemeno che ad Anna Magnani (!!!). dopo lo spettacolo dei fotografi in delirio per la modella ci defiliamo un po' disgustati.

Saturday 17 April 2010 | 17:18

Event: Public Design Festival Stazione di Porta Genova
Vote: 


La prima sera del Fuori Salone tutti in Porta Genova per la prima festa di Public Design. Si inizia in sordina, con poca gente, poi dopo una cena veloce (i ravioli di public design che ho trovato moooolto buoni) si vanno a prendere le cuffie della Silent Disco: il dj manda musica in wireless che si può ascoltare solo in cuffia, con risultati esilaranti.
Chi aveva la cuffia si godeva la playlist varia e originale, che non faceva mancare nessun genere musicale, e attorno ai coraggiosi cuffiati si è creato un cerchio di sbalorditi o nauseati passanti che osservavano il curioso spettacolo di una folla che si muove senza musica. Molti i criticoni, alcuni di questi sono stati forzatamente cuffiati e quindi "costretti" a stare al gioco. Come prima sera niente male, ci ha stordito però per i restanti 3...

Saturday 17 April 2010 | 17:12

Event: Ernestomeda e Absolut Vodka: An extraordinary experience in the Kitchen viale col di Lana, 8
Vote: 


In una location un po' nascosta, un cortile in via Col di Lana 8, ho trovato l'allestimento di Ernesto Meda e Absolut. Geniale l'idea di fornire la "Kitchen Experience": l'ambiente è un grande capannone dove sono state allestite diverse cucine, sulle quali si può mangiare e bere per godersi la vivibilità dello spazio come se fosse casa tua.
Oltre alla qualità degli arredamenti e del cibo è eccellente il lancio delle nuove vodka della Absolut: claim e atmosfera anni '70 e drink molto buoni preparati da un barman che spiega i trucchi del mestiere e serviti da splendide ragazze.
Non è molto lontano da Zona Tortona, vi consiglio di passarci all'ora dell'aperitivo per godervelo per bene.
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL