cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
159 eventi inseriti


Molto carina l'idea di Republic of Fritz Hansen di posizionare, lungo la strada  in cui è situato il proprio showroom, diversi esemplari in plastica rossa della mitica Egg Chair, simbolo dell'azienda e quindi portatrice di un'immagine adatta alla divulgazione del messaggio "B Original Fight the Copies". Un problema quello delle contraffazioni che è sempre attuale ma ultimamente è sempre più spesso anche la contraffazione delle idee che appesantisce tutto l'ambiente e che rende l'evento fuorisalone più monotono e poco entusiasmante. Questa è una considerazione negativa e triste da accettare che purtroppo mi viene da fare...crisi economica??forse sì ma le idee possono vincere anche su questo, bisognerebbe ricordarselo!

Sunday 26 April 2009 | 21:10

Event: PROGETTO DECO' - DEsign e COmpetitività Via Fabio Filzi, 22
Vote: 


Proprio bello programmare una serata in base a quello che sembra l'eventone della settimana, tanta gente per un'occasione irripetibile anche se sulla cima del Pirellone ci si può arrivare anche in altre occasioni...ma questa è meglio!! Ancor più bello è arrivar lì..poco in ritardo rispetto all'apertura e sentirsi dire dalla polizia che lì non c'è nessun evento, che c'era una mostra ma che non si poteva entrare e che erano state sparse delle notizie false per le quali "i responsabili saranno puniti" ...beh se non altro ci si può far sù quattro risate...credono veramente che siamo così scemi da crederci??Cattiva organizzazione, gente scalmanata e, in cima, previsioni poco verosimili hanno fatto di questa serata una delusione totale!!

Sunday 26 April 2009 | 21:02

Event: “ACK? … ci sei?” piazza XXV aprile
Vote: 


Forse una delle installazioni più semplici ma più emozionanti. Nessun materiale particolarmente innovativo, il bamboo quest'anno lo usano proprio tutti, e dall'esterno vedendo queste enormi canne appese a pochi centimetri da terra pensi "ancora bamboo!?!?" Entrati nel padiglione vetrato però, insieme ai suoni di natura trasmessi, il bamboo ed altri tubi metallici dello stesso diametro diventano elementi dinamici che ti permettono di interagire mentre cammini su un pavimento erboso UMIDO...non sintetico! Veramente una bella sensazione.

Friday 24 April 2009 | 00:33

Event: Public Design Festival Piazza 24 Maggio
Vote: 


Sabato 18 e già si respira aria di fuorisalone, pare si cominci bene, gli eventi non si fanno attendere ed Esterni parte subito con l'inaugurazione del Public Design Festival che presenta numerosi progetti del concorso duepercinque: parcheggi liberati dalle macchine e riacquistati come spazi pubblici!!In tutto questo gruppi organizzati guidano i visitatori, ma anche tutti i passanti invitati ad unirsi, nella visita di tutti i progetti lungo le vie. Idea più divertente quella del pediluvio....peccato per la temperatura dell'acqua poco confortevole!! E intanto in piazza della stazione di porta genova si beve, si mangia e si balla ed è proprio vero...è una festa pubblica!!!
ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL