cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
19.04
Sunday 20 April 2008 | 21:59

Event: salone satellite  
Vote: 


Anche se non volevo andare in Salone, anche questo anno mi sono fatta ingannare dal satellite e ho visto anche il salone. Beh non tutto, ma i 4 saloni del design e moderno si! Devo dire che moderno é uguale agli altri anni e un po anche la parte del design ma devo dire valeva la pena di vedere per le aziende leader come Cassina, Frau, Kartell ecc. Si vedeva la grande ricerca di innovatività e tendenze di queste aziende. Lì sono i concetti  ad essre nuovi, non solo i mobili o le lampade. Ci basta un'oggetto che ti lascia a bocca aperta e il resto non importa cosi tanto. Almeno per noi studenti...Devo dire che non é solo il design su cui queste aziende puntano...Soprattutto c'é una grande ricerca sui materiali innovativi e sull'ergonomia. Il design del materiale é diventato un vero e proprio mercato che alla fine secondo me saranno i materiali ad aprire le porte ad un design ecosostenibile.

Per il salone satellite devo dire che é meglio rispetto all'anno scorso..È più ordinato e pieno di idee interessanti ed ironiche. C'era scritto dappertutto "no photo" ma più o meno tutti avevano lasciato perdere o forse perche era il quarto giorno della fiera oppure pensano che sia meglio cosi per la pubblicità. Alla fine l'idea é quella e quindi fare la foto non cambia niente perche i designer copiano comunque. A parte questo non ho visto molto applicato il tema di "green design". Il tema c'era nell'utilizzo di oggetti scartati ma nel resto si vedevano anche oggetti prodotti con ultime tecnologie e materali.

Alla fine della giornata ho visto sul banco che vedete nella foto un architetto sessantenne (penso!!) che faceva degli schizzi per le idee che venivano in mente. Si é fermato un po a fare 2-3 pagine di schizzi e poi ha continuato a vedere i lavori dei ragazzi. Le idee fanno nascere altre idee!!

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: