Evento

Essent'ial al Fuorisalone 2017

Indirizzo

Casello Ovest di Porta Venezia
Corso Venezia, 63
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Essent’ial è Main Partner dell’evento ‘The Essential Taste of Design’, progetto a cura di Matteo Ragni Studio e Porta Venezia in Design, all’interno dell’omonimo circuito fuorisalone.

Partendo dall’originaria funzione dell’edificio, la Casa del Pane, ‘The Essential Taste of Design’ dà spazio a progetti
dallo stile essenziale, intorno al tema food design.
Essent’ial è partner nella realizzazione del concept di allestimento comune con arredi e infografiche create ad hoc per l’evento, tutti in cartone e fibra di cellulosa. A pian terreno, inoltre, il BAR AZURE con complementi di arredo Essential - tavoli e sgabelli Plynto, composti da tre pezzi montabili/smontabili, design Matteo Ragni.
Al primo piano, al centro della sala centrale ‘100 ‘TAGLIERI D’AUTORE’, in cartone, personalizzati con le texture selezionate dal contest lanciato da Matteo Ragni Studio.

Gli sgabelli Plynto, la libreria Taac, le tovagliette all’americana, le tende e i sacchini porta pane personalizzati con il pattern floreale N.V.A.A.S (non voglio andare a scuola) disegnato da Lea Ragni il giorno del suo compleanno prima di andare a scuola, sono anche presenti all'interno dell'allestimento della sala bar 'Un posto a Milano' per l'evento 'Capitalism is over' presso la Cascina Cuccagna.

Essent’ial presenta, al JVstore di Jannelli&Volpi, una special edition della libreria modulare ‘Taac’, disegnata da Matteo Ragni, ricoperta con la carta da parati floreale N.V.A.A.S, realizzata da Jannelli&Volpi.
In cartone FSC e 100% Made in Italy, è un complemento d’arredo di carattere e di alta qualità, sia dal punto di
vista estetico che funzionale. Essenziale nelle forme e solida nella struttura, è ideale per tutti gli ambienti, sia in ufficio che in casa, e la sua modularità la rende perfetta per sfruttare ogni spazio, anche angolare.
E’ inoltre facile da montare e smontare!

Brand

Essent'ial

Contatti

Ufficio Stampa

Nicoletta Murialdo | nicoletta.murialdo@comu-nico.it

Ilaria Giglio | press@comu-nico.it

PROGRAMMA
4 Martedì
12:00 - 20:30
Esposizione
5 Mercoledì
12:00 - 20:30
Esposizione
6 Giovedì
12:00 - 20:30
Esposizione
7 Venerdì
12:00 - 20:30
Esposizione
8 Sabato
11:00 - 19:00
Esposizione
9 Domenica
11:00 - 17:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA