Evento

The next frontier in mobility

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

3 installazioni artistiche che illustrano le soluzioni pensate dall’azienda per risolvere i problemi di mobilità per la società del futuro.

AISIN continua ad offrire prodotti di design per diversi settori, dai prodotti nel campo automobilistico quali componenti del motore, trasmissioni, tettucci apribili, componenti per porte, navigatori, ai prodotti domestici come macchine per cucire e letti.

Qui presenta il suo impegno nei settori tecnologici di maggiore interesse per la mobilità futura - Automated Driving, Connected e Zero Emmision.

The next frontier in mobility
Aisin intende essere pioniere nell’era della società della mobilità con un nuovo rapporto tra uomo e automobile, presentandosi con il tema The next frontier in mobility .

Satoshi Yoshiizumi, designer
Installazione artistica a tema “Automated Driving”
Controllo dinamico del veicolo è una tecnologia essenziale della guida automatica, per poter controllare la mobilità del veicolo con massima precisione attraverso sensori e computer in grado di svolgere corrette operazioni di rilevazione, analisi ed azionamento. 
Yoshiizumi rappresenta “Controllo dinamico del veicolo” in una esperienza sensoriale della bellezza del moto dell’automobile.

Hideki Yoshimoto, Design Engineer
Installazione artistica a tema “Connected”
Viviamo in una società in cui il concetto di Connected è sempre più presente, dove sono connessi uomo e automobile, automobile e infrastrutture, automobile e cloud. AISIN vuole offrire servizi di ospitalità all’utente, unendo le tecnologie di rilevamento passeggeri, come il monitor conducente e il sistema di rilevamento posizione, utilizzati nei dispositivi di navigazione sviluppati da AISIN, alle tecnologie di controllo delle parti di carrozzeria.
Si tratta di dispositivi che permettono all’autovettura di prevedere il pensiero dell’ utente, trasformando l’automobile in un ambiente di trasporto di massimo comfort. Yoshimoto ha voluto esprimere l’impegno di AISIN conferendo alla vettura una forma simile a un “bozzolo”, che rappresenta Connected e il nuovo rapporto tra uomo e automobile.

Inoltre l’impegno di AISIN sulle Zero Emmision oltre alle tecnologie e ai prodotti già sviluppati, viene rappresentato dall’ innovativo video realizzato dai videoartisti Shingo Abe e Yutaka Endo.

Brand

AISIN

Tag

Altro

PROGRAMMA
4 Martedì
10:30 - 00:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
6 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
7 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
8 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
9 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione