Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

FDVLAB – Associazione Laboratori Fabbrica del Vapore / POSTI DI VISTA 12*

AGENDA PERSONALE

POSTI DI VISTA: Il Paese delle Meraviglie

14 > 19 aprile - 10.00 > 22.00 // opening: 14 aprile 18.30 > 24.00 
Sala Stampa - 14 > 19 aprile - 17.30 > 22.00 presso il DOCVA

In occasione della 54a edizione del Salone Internazionale del Mobile, FDVLAB – Associazione Laboratori Fabbrica del Vapore, presenta POSTI DI VISTA: Il paese delle Meraviglie.

POSTI DI VISTA, il Fuorisalone della Fabbrica del Vapore che da sempre legge e propone il design in modo non convenzionale, quest’anno è partito indagando il libro di Lewis Carroll. Alice Nel Paese Delle Meraviglie descrive un processo di formazione e di crescita. Alice attraversa luoghi appartenenti ad un mondo diverso, vive esperienze che mettono in discussione le certezze acquisite, si confronta con la possibilità che ci sia un altro modo di vedere e di esperire le cose. Il viaggio di Alice è fortemente caratterizzato dallo spirito di ricerca di una nuova identità in cui il concetto di “normalità” viene messo in crisi.

POSTI DI VISTA, giunto alla XII edizione, si pone come un laboratorio di ricerca e sperimentazione, “posto di vista” privilegiato per chi vuole approfondire e riflettere sulle varie implicazioni del fare design oggi: memoria e valore storico, interazione di competenze e saperi, progettazione partecipata, design sociale, autoproduzione, digital fabbrication.

L’evento vuole essere un vero e proprio percorso esperienziale dove la curiosità e la ricerca rappresentano la stessa molla che ha portato Alice ad aprire tutte le porte, a mangiare e bere tutto ciò che trova, a relazionarsi con ogni nuova forma di vita insegnandoci che la passione di indagare accende la vita.

La Fabbrica del Vapore si propone come un grande spazio urbano, a disposizione della collettività, interamente destinato alla sperimentazione artistica, allo sviluppo di nuovi linguaggi, alla diffusione della cultura e alla trasmissione diretta “sul campo” di professionalità particolari.

L’iniziativa, ideata negli spazi espositivi della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4 e via Luigi Nono 7, dal 14 al 19 aprile 2015, è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, che rinnova la condivisione del progetto con gli organizzatori. FDVLAB, con i suoi 14 laboratori, si conferma ancora una volta uno straordinario insieme di maestranze che hanno come obiettivo comune la diffusione di tutte le forme di creatività.

Con workshop, eventi, mostre e spettacoli di: Accademia del gioco dimenticato, A.I.A.C.E., Ariella Vidach – AiEP, Careof, IL FISCHIO.doc, MacchinazioniTeatrali, Mascherenere Laboratorio di Teatro, Polifemo, Show Biz, Studio Azzurro, Viafarini

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING