asus-vicinotitoli

Blog Fuorisalone.it 2013

Bacheca

Giornata a Brera e dintorni
Wednesday, 10 April 2013 | 01:19
di Fabio Bartolomei

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina stellina stellina stellina

Questa giornata è stata abbastanza intensa sebbene mi sia concentrato prevalentemente sulla zona di Brera. Tre gli eventi che mi hanno colpito in maniera particolare: la “Nouvelle Vague, il nuovo paesaggio domestico francese” tenutosi presso il Centre culturel Français di Milano di Corso Magenta, la mostra di Tom Dixon al Museo della Scienza e della Tecnologia L. da Vinci e l’evento “Sensational Umbria!” con la presenza del fotografo Steve McCurry presso palazzo Brera. La prima è stata una piacevole scoperta, una piccola mostra dalle grandi potenzialità dominata dal tema del riflesso. Tutto si confonde tra gli specchi dalle forme arrotondate, le carte da parati con texture a linee spezzate e lampade avveniristiche. Totalmente diversa la mostra di Tom Dixon che prende vita in un ambiente molto particolare: un capannone contente cimeli aeronavali. Tra passato e futuro verrebbe da pensare. Veramente una sorpresa ritrovare tra antiche navi da guerra e aerei d’attacco oggetti di design, lampade, mobili e strani suppellettili, come quasi a voler sottolineare una rinascita, una vincita, quella dell’arte contro la guerra. Questa giornata si è poi conclusa in uno dei migliori modi possibili, l’incontro con uno dei fotoreporter più conosciuti a livello mondiale: Steve McCurry (colui che ha immortalato lo sguardo magnetico di quella ragazza afgana, diventata poi il simbolo della crudeltà della guerra). L’evento che mi ha dato la possibilità di ascoltarlo si chiama “Sensational Umbria!” dedicato all’omonima regione, nel quale sono stati presentati 10 scatti (scelti accuratamente tra più di 1500) di Mc Curry che si impongono come racconto di una realtà regionale ancora oggi non ancora molto conosciuta. P.s. Ebbene sì, avvalendomi dell’autorità datami dal mio cartellino “PRESS” sono riuscito a strappare un autografo a Steve ;)

4 COMMENTI a questo post
Lorena Tuesday, 24 September 2013 | 21:34 That area is my favorite part of Milano. I see that we are kinedrd hearts in our such for the real, the raw and industrial. Am pinning these fabulous stool for my industrial inspiration pinterest page!
Richard Thursday, 26 September 2013 | 10:06 That area is my favorite part of Milano. I see that we are kidernd hearts in our such for the real, the raw and industrial. Am pinning these fabulous stool for my industrial inspiration pinterest page!
Omar Thursday, 26 September 2013 | 15:43 That area is my favorite part of Milano. I see that we are kirednd hearts in our such for the real, the raw and industrial. Am pinning these fabulous stool for my industrial inspiration pinterest page! http://wysflope.com [url=http://hztnospp.com]hztnospp[/url] [link=http://dbokfdznuxl.com]dbokfdznuxl[/link]
Divine Saturday, 28 September 2013 | 12:39 E' vero, l'Italia non e8 solo Milano ed e8 per questo che stmaio pianificando una serie di incontri con gli sviluppatori in giro per il territorio. Speriamo che Google Web Masterminds sia solo il primo di una lunga serie, ma questo dipende da voi. http://euruyac.com [url=http://dptcwzye.com]dptcwzye[/url] [link=http://nlqgbxdbx.com]nlqgbxdbx[/link]
  INSERISCI UN COMMENTO








marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner