cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog_fuorisalone.it
133 post inseriti
Next
Prev
Next
(AV)VENTURA LAMBRATE
Friday 16 April 2010 | 09:49


Fuori dalla cartina della guida di interni, verso nord, ai confini della città e della realtà fuorisaloniana, c'è Ventura Lambrate. Devo ringraziare il mio amico Tommy, lui sì designer attento e non 'chiaccheratore di professione' come me, che sabato scorso davanti a uno Sbagliato profetizzò "quest'anno il meglio lo troverai a Lambrate!". E così è stato sin'ora. Mi mancano ancora il distretto Brera e la Statale, vedremo. Sia in via ventura, ma ancor di più in via arrighi avrete la possibilità di respirare quell'aria che si respirava agli albori del fuorisalone, quell'odore di ferro arrugginito, di olio per macchinari impastato con la polvere, di ... burro olandese. Sì perchè da queste parti  la lingua madre è proprio l'olandese. Ieri penso di essere stato l'unico italiano che si aggirasse nell'incantevole fabbrica ex-minerva, me ne sono accorto perchè urtando un ragazzo che stava anch'egli fotografando mi sono sentito uscire un inaspettato .."sorry". Non si tratta di esterofilia, anzi, in questa zona infatti hanno preso residenza sia la rivista Abitare che la SPD, Scuola Politecnica di Design. Non per altro si tratta anche della zona con la più fervente attività immobiliare di Milano. Insomma avere un loft qui, già ora, fa molto molto figo. Ho trovato molto interessanti le opere dei ragazzi dell'Hotel RCA , un college, ops...Royal College, inglese (che ovviamente voi designers conoscerete benissimo) che ci propone gioielli fatti di capelli, un fantastico robot che disegna il tuo ritratto col plotter partendo da una tua fotografia, dei magnifici altoparlanti king-size e tanti altri progetti meraviglisamente concettuali.

Ah se vi capita di aver fame, in via ventura ci sono due olandesine che vi preparano una fantastica 'public pie' di mele al curry. Dove di preciso? Mmm...non serve la destinazione precisa, appena arriverete in via ventura seguirete istintivamente il profumo.

name (compulsory)
e-mail (compulsory)


Prev
Next
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL