cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti


Un progetto interessante. V.STUDIO. Ufficio stile accessori.

www.vstudios.it


In zona Tortona, in una via, in un edificio, in un appartamento, ci si ritrova a chiedere "permesso" tra i corridoi. Gente che beve, gente che fuma, gente che osserva le opere di giovani artisti, fotografi, grafici e tanto altro. L'atmosfera è familiare e tutti si è amici di tutti o sembra di conoscersi da un pezzo. Se si ha sete si può andare liberamente in cucina e se si ha fame ci sono le patatine e la torta verde come quella di mia mamma. L'importante è essere a contatto con il design, con tutto quello che è arte, con tutti quelli che producono arte. Perchè l'arte sta e vive negli appartamenti. E' proprio qui che espone Giacomo Carnaghi. 27 anni, capelli un po' strani, fotografo, musicista, più clichè di così si muore dice lui. Ma in realtà poi si corregge e dice che non è un clichè ma tutte le cose che fa, le fa old school, questo perchè utilizza oltre ad una Canon digitalissima, anche una super Pentax MX: la pellicola è sempre la pellicola. Oltre a fare ritratti, i suoi soggetti sono multisale, cieli, fabbriche, tv, strade e luci.

Perchè l'arte è in ogni appartamento.

www.flickr.com/photos/giacomocarnaghi

 

Friday 16 April 2010 | 14:51

Event: NARDINI  via Vigevano 25
Vote: 


Esiste dal 1779 e ci sarà pur un perchè. 

Ho scoperto l'esistenza della grappa grazie a due amici, uno di Bassano del Grappa che ancora prima di conoscerci quasi mi parlava della famosissima "Tagliatella", da me sconosciuta finchè non l'ho assaggiata ad una cena. Davvero slurp!

Ottima la scelta da parte dell'azienda, di esporre al Salone del Mobile di quest'anno: nuova immagine, nuovo sito, nuovo tutto, tranne il contenuto delle bottiglie, quello uguale ormai da secoli.

Lo spazio è in via Vigevano, ottima posizione, niente a che vedere però con quella della grapperia originale a Bassano del Grappa, dove si può bere sul suggestivo ponte.

Assolutamente da non perdere, oltre ai distillati, anche l'"aperitivo" e il "mezzo".

Per i veri appassionati e fan della Nardini, è disponibile la t-shirt, creata con la collaborazione del giovane grafico Andrea Crestani. www.koes.it 

E da domani tutti con maglietta Nardini, bicchierino in mano e guance rosse!

W la grappa!

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL