RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Special events
THAT'S DESIGN FUORISALONE.IT - THE PARTY! INDEPENDET MOVIN' STORE BASEB 2NIGHT DESIGN AWARD
INDEPENDET MOVIN' STORE

The first temporary italia independent store
www.italiaindependent.com
Primo monomarca temporaneo di Italia Independent.
Sulla strada e per la strada, dal 18 al 23 aprile 2007, durante la Settimana Internazionale del Design di Milano

Italia Independent, il marchio lanciato da Lapo Elkann, presenterà un originale store monomarca temporaneo durante la settimana milanese del design.

L’Independent movin’ store è un negozio che supera sia l’idea del temporary store che del luogo fisico, riproponendo il concetto di vendita per strada e sulla strada.

Gli occhiali Italia Independent saranno messi in mostra su un piccolo trolley nero a rotelle di plexiglass lucido-opaco, che in pochi secondi si potrà aprire e chiudere, esattamente come se fosse un telo dei venditori di strada.
Il negozio gioca quindi sull’ubiquità e l’aspetto sociale della vendita non convenzionale.

L’Independent movin’ store - ideato e curato da Luca Bonato e Cristiano Seganfreddo e prodotto da Fusina (www.fusina.biz )- permetterà di portare gli occhiali di Italia Independent tra la gente, senza barriere e senza preclusioni.

La vendita degli occhiali, tuttavia, potrà avvenire esclusivamente tramite www.italiaindependent.com, dove si possono personalizzare e indossare virtualmente tramite il sistema innovativo “The mirror” o presso i due fashion store partner di Milano: Corso Como 10 e Biffi .

L’ Independent movin’ store si sposterà nelle zone hot del Fuorisalone, da Zona Tortona alla Triennale di Milano, partners dell’iniziativa assieme a Fuorisalone.it e Fuoribiennale.