cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
BILANCIO 23 APRILE 2008
Wednesday 23 April 2008 | 10:47


Avevo scritto un post pungente, dicendo che Starck era uno che non s’applicava e la sua installazione in statale faceva ridere anche agli olandesi dei mulini a vento di 2000 anni fa.

Avevo scritto un post che diceva che le persone con nuove idee si sarebbero dovute far avanti per ribaltare il sistema corrente.

Dicevo anche che il sistema corrente era un sistema basato sul “mito”, come figura a cui è permesso tutto, e mettevo in guardia anche oggi, come fece Piero Manzoni con la “merda d’artista” tanti anni fa, riguardo l’inutilità di questo sistema.

Dicevo che in quest’ epoca che sarà ricordata come “periodo del terrorismo” nessuno urla e rischia qualcosa per qualcosa di meglio. Artisti, designer, stilisti…nessuno che veicola un messaggio che parte da qualcosa di fattibile oggi!!! Come si fa a partotite qualcosa che non va bene per oggi???figuriamoci per domani…o stiamo sperando che domani invece di invecchiare ringiovanissimo tutti??

Sostenevo che questo salone del mobile e fuorisalone non hanno modificato nessun idea, solo aumentato i party…e che oramai sembra che nessuno si voglia rendere conto che non sono più i tempi di Munari e le corbusier, e che le loro idee devono essere comprese oggi.

Sostenevo anche che la partita viene giocata anche dai poteri forti che devono pensare oggi ad oggi con la testa di oggi…e che 60 anni sono tanti, oggi.

Ma in questa congiuntura di particolare libertà di espressione non vorrei né essere arrestato né querelato, per avere soltanto detto ciò che il mio cuore pensa. A tutti.

 

Un designer

 

 

p.s. fortunatamente per voi il post dove dicevo tutte queste cose si è cancellato quando ho cliccato per pubblicarlo perchè la sessione era scaduta e l' havevo scritto direttamente li...

www.marcoveroli.com

 

RESPONSE TO: BILANCIO 23 APRILE 2008

1.Nicolas Monday 28 April 2008 | 12:09

Concordo... Questa è la realtà, ma n bisogna generalizzare mai, neanche quando si ha davanti una tendenza diffusa in così larga scala, la verità che ho osservato in questo salone è la differenza di mentalità nel modo di affrontare il Design, dei diversi paesi. E se Milano è veramente la capitale del bel Design, gli Italiani non sono il popolo di bei designer! nicolas


2.Marco Veroli Saturday 03 May 2008 | 13:27

No, non bisogna mai generalizzare, ma penso che stia nascendo un pensiero critico globale diffuso non trascurabile ed è necessario che urli. M.



name (compulsory)
e-mail (compulsory)
SecuriyCode (Please enter the text in the image in the field below!)


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: