cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
...E POI STIAMO QUI A PARLARE DI SOSTENIBILITà!
Wednesday 23 April 2008 | 02:06

Event: Superstudio Più - Temporary museum for new design   via tortona, 27
Vote: 


Tante chiacchiere e poca sostanza! Questo è ciò che balza agli occhi e alla mente nel vedere alcune dinamiche del salone del mobile... ma neppure il fuorisalone riesce a salvarsi!
Tutti conoscono il problema del materiale cartaceo, spesso poco utile e sempre assolutamente eccessivo nei quantitativi. Tnttavia, a ciò si aggiunge anche il dramma dello spreco delle risorse energetiche. Capisco che quando si presentano dei sistemi illuminanti essi debbano rimanere accesi, ma che rimangano in funzione anche i fari di puntamento estreno in pieno giorno in una delle poche giornate di sole, è davvero troppo! Mettiamoci una mano sulla coscienza e facciamo in modo che quelli del prossimo anno siano un salone e un fuorisalone illuminati mentalmente e fisicamente, senza avvalersi di sprechi energetici.

...ovviamente sole permettendo!
RESPONSE TO: ...E POI STIAMO QUI A PARLARE DI SOSTENIBILITà!

1.Pier Carlo Masotti Wednesday 23 April 2008 | 21:14

brava Patrizia, concordo pienamente con te. Noi del progetto REsign (www.ildo.tv o www.resign.it), invitati da Best Up presso la Fabbrica del Vapore, abbiamo cercato di provocare gli assuefatti visitatori del salone presentando oggetti, sedute e lampade ricavati da oggetti prelevati dalla discarica e distribuendo flyer e biglietti da visita riciclati, nel senso che abbiamo applicato adesivi con le informazioni relative all'evento su vecchi flyer ormai scaduti, ma non abbiamo sortito l'effetto desiderato. Il patiname ha vinto di nuovo! almeno in termini di visibilità...



name (compulsory)
e-mail (compulsory)
SecuriyCode (Please enter the text in the image in the field below!)


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: