|
MECENATISMO ECOSOSTENIBILE
Monday 21 April 2008 | 19:58
Event:
MISAEL ArtStyleDesignFood, Il percorso dei sensi
via Thaon di Revel Genova, 3
|
Piacevolissima sorpresa della domenica sera. Misael (si) presenta per la prima volta a Milano presso lo spazio (spaziale) di Via Thaon de Revel 3.
Due cose quindi:
Uno, lo spazio espostivo. Un angolo di paradiso tra i kebab e i take away cinesi di zona Zara, che comprende millemila metri quadri open space per mostre allestimenti blablabla, una zona ristoro con barman filippini vestiti di bianco, e un ristorantino da 70 euri a persona. Il tutto immerso in un bianco liberty english che non ti par vero che appena dietro l'angolo ci sono i tossici di Centrale. Consigliatissimo, adesso bisogna capire se bisogna avere un completo Armani e nasino all'in sù per entrare di solito, o è abbastanza un paio di scarpe usate e una borsona a tracolla.
Due, Misael ArtStyleDesignFood. Ho avuto il piacere di parlare con il responsabile dell'intero progetto. Tale Michael, si è dimostrato gentilissimo nell'illustrarmi tutti i progetti esposti, e nel farmi scattare qualche foto per fuorisalone.it (a dispetta dei cartelli appesi in giro). Codesto personaggio, accumulati un po di soldi nelle vite passate, si diletta a cercare in giro per il mondo, artisti e creativi meritevoli da finanziare così da poter realizzare A: i loro progetti B, i loro sogni. Lui paga e valorizza, e loro hanno la possibilità di esprimersi. E dal design si passa all'arte, al cibo, alla musica ed al buon vino. Una sorta di percorso estetico che vede in questo novello Mecenate il suo motore. Che dire, se ci fossero più
persone di questo tipo, sarebbe tutto molto molto più semplice. Tema dell'esposizione: ecoriutilizzo, più o meno. Allestimento favoloso. I progetti esposti, a cavallo tra arte e design, sono tutti di altissima qualità: sono sicuro che almeno uno (The Rope Table) finirà nelle case di tanti, in poco tempo. Un grazie a Micheal per la sua gentilezza, e per il vino offerto, forte come un pallonata in pieno viso.