cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
MECENATISMO ECOSOSTENIBILE
Monday 21 April 2008 | 19:58

Event: MISAEL ArtStyleDesignFood, Il percorso dei sensi   via Thaon di Revel Genova, 3
Vote: 


Piacevolissima sorpresa della domenica sera. Misael (si) presenta per la prima volta a Milano presso lo spazio (spaziale) di Via Thaon  de Revel 3.

Due cose quindi:

Uno, lo spazio espostivo. Un angolo di paradiso tra i kebab e i take away cinesi di zona Zara, che comprende millemila metri quadri open space per mostre allestimenti blablabla, una zona ristoro con barman filippini vestiti di bianco, e un ristorantino da 70 euri a persona. Il tutto immerso in un bianco liberty english che non ti par vero che appena dietro l'angolo ci sono i tossici di Centrale. Consigliatissimo, adesso bisogna capire se bisogna avere un completo Armani e nasino all'in sù per entrare di solito, o è abbastanza un paio di scarpe usate e una borsona a tracolla.

Due, Misael ArtStyleDesignFood. Ho avuto il piacere di parlare con il responsabile dell'intero progetto. Tale Michael, si è dimostrato gentilissimo nell'illustrarmi tutti i progetti esposti, e nel farmi scattare qualche foto per fuorisalone.it (a dispetta dei cartelli appesi in giro). Codesto personaggio, accumulati un po di soldi nelle vite passate, si diletta a cercare in giro per il mondo, artisti e creativi meritevoli da finanziare così da poter realizzare A: i loro progetti B, i loro sogni. Lui paga e valorizza, e loro hanno la possibilità di esprimersi. E dal design si passa all'arte, al cibo, alla musica ed al buon vino. Una sorta di percorso estetico che vede in questo novello Mecenate il suo motore. Che dire, se ci fossero più
persone di questo tipo, sarebbe tutto molto molto più semplice. Tema dell'esposizione: ecoriutilizzo, più o meno. Allestimento favoloso. I progetti esposti, a cavallo tra arte e design, sono tutti di altissima qualità: sono sicuro che almeno uno (The Rope Table) finirà nelle case di tanti, in poco tempo. Un grazie a Micheal per la sua gentilezza, e per il vino offerto, forte come un pallonata in pieno viso.
RESPONSE TO: MECENATISMO ECOSOSTENIBILE

1.Michael Haerens Friday 27 June 2008 | 17:19

gentilissimo Lorenzo, grazie per la tua recensione, per i tuoi apprezzamenti e per la tua sincerità ! Stiamo studiando di aprire il primo store/show room/locale e spero di poterti invitare all'inaugurazione entro il 2008 ! Buon lavoro e ancora grazie. Michael



name (compulsory)
e-mail (compulsory)
SecuriyCode (Please enter the text in the image in the field below!)


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: