cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
JAPEMOTION
Monday 21 April 2008 | 19:33

Event: NEOREAL: The Design World Created by Canon   via alemagna, 6
Vote: 


Come già detto le novità vere viste a questo fuorisalone sono state un pò pochine, sia per quanto riguarda i prodotti che in merito agli allestimenti.

Ma non si poteva non restare colpiti dagli ambienti allestiti dai principali colossi internazionali con passaporto nipponico.
Stiamo parlando in particolare di Lexus (vedi Toyota), Canon e Yamaha, che hanno saputo, ciascuna a proprio modo, colpire l'attenzione del visitatore pur restando nella concretezza dei prodotti in mostra.

Lexus ha sfoggiato un'imponente scenografia, con fiori luminosi che sbocciano e un ambiente fluttuante, quasi amniotico (con tanto di battito cardiaco), in cui si cela una concept car che nonostante la fattura (era solo una maquette statica), sembra particolarmente adatta al mercato italiano, e prossima a presentarvisi.

Canon Stupisce per i fortissimi contrasti: un corridoio nero, con dei paraventi tipici della tradizione giapponese, porta ad un ambiente d'impatto dove maschere kabuki e manichini sembrano fissare con fare sospettoso. Quindi una stanza bianca, con una schiere di seggioline bianche finemente decorate (ognuna con motivi diversi), abbaglia per qualche istante prima di concludere il tour con la presentazione dell'ultimo nato di casa in fatto di plotter.

Yamaha invece preferisce un accoglienza sobria ed elegante, ma per questo forse ancora più coinvolgente.
L'idea di inserire i suoi nuovi pianoforti (tutti elettrici) nei contesti del quotidiano, permette un contatto diretto con la musica, senza orpelli né decorazioni, e una naturalezza di esecuzione che riesce a non far rimpiangere quelle code ingombranti.
Inoltre, le performance estemporanee, eseguite dal personale o dal pubblico stesso, hanno permesso piacevoli momenti di relax anche a chi non ha familiarità con la tastiera.
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: