cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog_fuorisalone.it
312 post inseriti
Next
Prev
Next
TROPPE CHITARRE, TROPPO POCO ROCKN'ROLL!
Saturday 19 April 2008 | 01:05


Cosa ci fa una signorina, tutta agghindata come se stesse andando in disco, con in mano una V-flying (tra l'altro tenuta al contrario)?
é chiaro che ormai la moda rockettara è percepita e diffusa; complici alcune campagne pubblicitarie come quelle di Ray-Ban, molti si sentono attratti dal fascino del look "fast and loose", ed è ovvio che il simbolo di tutto questo sia proposto e riproposto fino alla nausea.
Perfino in un negozio di abbigliamento femminile in corso como, troviamo una bellissima e lucentissima Gibson guitar ad attirare gli sguardi, quando statisticamente per il 99% delle ragazze, una chitarra elettrica è solo un pezzo di legno molto rumoroso.
Ormai questo splendido oggetto non è più l'incarnazione di un genre, una filosofia, un modo ben preciso di intendere la musica, ma è diventato un ritaglio stropicciato incollato su quei fogli che chiamano "vintage", "old school", ecc.
Ma sia ben chiaro:
il Rockn'Roll non è morto, diciamo che ha passato momenti migliori. Ora va di moda, ma per fortuna le mode passano,
Lui resta.
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: