Evento

“KŪKAN” The Invention of Space

Indirizzo

Rimessa dei Fiori
via S. Carpoforo, 9 - via Fiori Chiari 17/a
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Il tema dell’installazione è “l’invenzione dello spazio”. Le tecnologie avanzate di Panasonic di immagini, suono e luci faranno emergere tutto il fascino e l’ignoto potenziale dello spazio, permettendovi di vivere un’esperienza sensoriale che riproduce ad alta definizione lo spazio culturale giapponese.

Contenuti espositivi

・La denominazione dell’immaginario spaziale:7 Dimensions

Afferrate la cultura giapponese come spazio

e inventate un nuovo spazio partendo da quella visione del mondo

Si tratta di un’installazione composta da sette pannelli verticali con 140 display da 55 pollici che riproduce un connubio tra spazio, suoni e immagini, per farvi vivere un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Camminando tra i pannelli, potrete immaginare un nuovo spazio, diverso in base alla prospettiva da cui lo si osserva. I sette pannelli sono stati creati apposta per far nascere ogni volta uno spazio diverso e ignoto, a seconda della posizione e della direzione di chi lo guarda.

I sette pannelli, che hanno come motivo la bellezza della natura e la visione del mondo tipicamente giapponese, riflettono in maniera efficace i confini in contrasto con il senso estetico che si tramanda sin dall’antichità nelle arti, e creano un nuovo “spazio” che separa e collega il Giappone dal resto del mondo, dando vita a un’ispirazione continua e illimitata.

 

Un connubio tra tecnologia, cultura e sport.

La nuova sfida di Panasonic consiste nel creare nuovi valori fino a oggi inesistenti grazie alla “Cross Value Innovation”, ovvero un connubio tra tecnologia, cultura e sport.

Per quanto riguarda lo sport, Panasonic è Partner Olimpico Globale ufficiale dal 1988, e ha sempre contribuito alla diffusione e allo sviluppo dello sport a livello globale, fornendo le tecnologie più avanzate di suono e immagini.

Per quanto riguarda la cultura, Panasonic ha preso parte alla programmazione del nuovo progetto d’intrattenimento sul teatro tradizionale Kabuki organizzato a Las Vegas nel settembre 2015.

Anche in visione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020, Panasonic sta incrementando le proprie attività culturali in tutto il Giappone, fondendo armonicamente cultura nipponica e nuove tecnologie e creando nuovi valori sensoriali sotto il nome di “Wonder Japan Experience”.

E il Salone di Milano si presenta come l’anello di collegamento di questo progetto.

 

 

Brand

Panasonic

Designer

Shuichi Furumi

Contatti

10:00am - 21:00pm

Sito Web: news.panasonic.com/global/milanosalone2016.html

Email: presscontact@ml.jp.panasonic.com

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
16 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 21:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA