Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

GIPPONI, TASSOTTI / TRA CARTA E DESIGN

AGENDA PERSONALE
Carta Tassotti per l'abito di Caterina Crepax esposto nella storica cartoleria Gipponi di Milano

Due vetrine della storico negozio Gipponi di Milano verranno allestite con carta e oggetti Tassotti. La nota artista Caterina Crepax ha confezionato per l'occasione un abito con la carta Rose della collezione medesima, che resterà esposto per tutto il fuori salone.
 


Caterina Crepax, figlia d'arte, nasce a Milano nel 1964 e cresce in un'atmosfera ricca di suggestioni e fantasia.

Architetto d'interni, "scolpisce" con la carta abiti sontuosi dai dettagli sorprendenti, raffinati oggetti del desiderio.

Con un'attenzione particolare per il riciclo, il riutilizzo di materiali cartacei di uso comune, come gli aridi scarti della burocrazia - scontrini fiscali, documenti triturati, bordi forati dei tabulati del computer o avanzi di lavori di tipografia - ama l'ironico gioco della metamorfosi, della loro trasformazione in "tessuti" preziosi.

Tagli, pieghe, arricciature, plissettature, sbuffi e intarsi che danno vita a magiche creature, a volte illuminate al loro interno, corazze di carta fragili e aggressive, abiti scultorei che prendono spesso ispirazione dal mondo animale o vegetale o dagli elementi di decorazione architettonica, quasi "crisalidi svuotate di un corpo del quale conservano la memoria."

Opening during Fuorisalone:
9.30-21.00

gipponi@a-gipponi.it

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
GIPPONI
Milano, Piazza S. Simpliciano

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING