Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

ALTREFORME, ARTE, BAT-TECH, BIALETTI INDUSTRIE SPA, CARLO NOBILI SPA RUBINETTERIE, EFFEITALIA SRL, ICT WISSENBACH ITALIA SRL, MORFEUS SPA, OMEXCO, RAMELLA GRANITI SRL, RUBINETTERIE STELLA SPA / ART & DESIGN AT BRERA ACADEMY BY ROBERTO SEMPRINI

AGENDA PERSONALE
ART & DESIGN AT BRERA ACADEMY by Roberto Semprini

Art & Design at Brera Academy

Nel quartiere di Brera a Milano, in occasione del Fuori Salone del Mobile 2015, Roberto Semprini presenta “Art & Design at Brera Academy ” in collaborazione con la società di comunicazione ADV Activa e la rivista IQD. Saranno presenti le aziende Effeitalia, Arte, Omexco, Nube, Nobili, Stella, Wissenbach, Bialetti, Ramella Graniti, Altreforme, Bat-Tech, Morfeus, Brummel.

 

San Carpoforo è una chiesa sconsacrata situata nel centro storico di Milano, oggi sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La struttura originaria sembra risalire alla preesistenza di un tempio pagano romano dedicato alla dea Vesta a cui era associato il culto del focolare domestico.

Ed è proprio il tema dell’interno domestico al centro dell’allestimento, immaginato come un grande loft e arredato da un artista o da un collezionista di arte & design.

Fu Wright ad affermare nel 1917 di voler fondere l’arte con l’architettura, trasformando l’abitazione in una vera e propria opera d’arte. Da lì lo spunto per un ambiente in cui ogni singolo dettaglio, gli oggetti stessi, le finiture e i materiali acquistano un nuovo significato per comporre un’unica grande opera d’arte.

La pianta rinuncia ai riferimenti spaziali tradizionali dell’architettura d’interni, creando uno spazio fluido e dinamico

La libera disposizione dello spazio permette a Semprini di ricollegarsi ad un concetto espresso già da Mies van der Rohe: “gli oggetti di arredo sono sculture tridimensionali nell’ambiente che si possono ammirare girandoci intorno”.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Ex Chiesa di San Carpoforo
Via Marco Formentini, 10

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING