Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Design Singapore / The Alchemists

AGENDA PERSONALE

A cura di: Stefano Casciani, Patrick Chia

Prodotta da :Yoichi Nakamuta

Organizzata da: Industry+

Space Design: Tim Power Architects

15 talenti da Singapore esplorano la magia del design at- traverso lo specchio di una nuova alchimia: una selezione di strumenti e oggetti ispirati al processo alchemico che trasforma sostanze come il piombo in oro.
 “The Alchemists” fa un cenno al movimento italiano degli anni ‘70, Studio Alchimia, i cui pezzi di design sperimentale determinarono un linguaggio di design e creatività che sfidò lo status quo. Fu un movimento di design radicale che allargò i confini del design e cambiò il paesaggio di progettazione globale per il futuro.
Il titolo ha anche lo scopo di sottolineare quell’elemento magico che esiste nell’atto di disegnare o di creare qualcosa. L’alchimista d’altri tempi dedicò la sua vita alla tras- formazione dei materiali, dall’ordinario al prezioso e più comunemente dal metallo all’oro. Il punto di partenza del progetto “The Alchemist” è stato “il progettista come alchimista: che cosa può essere progettato applicando il processo di trasmutazione?”
Una nuova generazione di designer di Singapore ha intrapreso una ricerca creativa attraverso il design - di linguaggio, mitologie e filosofie. Il progetto “The Alchemist” è curato dallo scrittore e designer italiano Stefano Casciani, e co-curato dal designer Patrick Chia, fondatore del “Singapore’s Design Incubation Centre”.
La vetrina di “The Alchemists” è il risultato di una serie di lecture e workshop. Questi prototipi di design saranno esposti per 5 giorni, il prossimo aprile, alla Triennale di Milano.

Con il supporto di:
DesignSingapore Council 
The Design Society

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Triennale
via alemagna, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING