Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Milano Makers, L'Arte del Vivere con Lentezza Onlus / LA LUNGA GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA 2015

AGENDA PERSONALE
La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza è un gentile invito ad ascoltare il ritmo del tempo e a rallentare.

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 è la nona edizione di un evento che si prefigge di entrare nel calendario delle nostre abitudini, un gentile invito che l'Organizzazione di Volontariato L'Arte del Vivere con Lentezza Onlus rivolge a tutti i cittadini del globo ad ascoltare il ritmo del tempo, a dare ritmo al proprio tempo, per ritrovare un modo di vivere dai ritmi umani, in cui il meno e il meglio si leghino indissolubilmente, consentendo di superare i danni causati da anni di frenesia nei confronti dell'ambiente, delle relazioni personali, dell'economia e del pianeta. Il tutto con la semplicità di una pausa e di un sorriso, che ci permettono di entrare nella nostra intima e collettiva Quiet Zone, uno spazio dove i pensieri sfumano e gli ostacoli diventano piccole prove o un gioco d'infanzia.

Dopo Milano, New York, Tokyo, Shanghai, Londra e Parigi la Giornata della Lentezza si propone di tessere un filo tra Milano sede di Expo, Ziano Piacentino (dove ha sede la nostra Onlus), l'Italia che ci prova e qualche isola di mondo, per migliorarne la sostenibilità, la vivibilità e la convivenza. Infatti un'economia che prenda in considerazione il reale benessere delle persone e che ne valuti la ricchezza non solo attraverso la capacità di acquisizione di beni sta iniziando a imporsi nella visione di molti.

La Giornata, lunga e tanto lenta da dare vita a eventi per una settimana e più, partirà il 7 e si protrarrà fino al 13 giugno 2015. E' una manifestazione che vive della partecipazione di tutti e si sviluppa in oltre 100 eventi in Italia e in giro per il mondo. Tutti sono invitati a partecipare, con amici, colleghi, in famiglia, compagni di scuola.

Dal 14 aprile all’8 maggio Sharing Design ospita una Quiet Zone, piccolo assaggio di ciò che potrà accadere a giugno nei diversi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

www.vivereconlentezza.it

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING