Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Milano Makers / PROGETTI NOMADI

AGENDA PERSONALE

A cura di Franco Raggi, Duilio Forte, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel

Progetti Nomadi raccoglie oggetti progettati e prodotti dagli associati Milano Makers appositamente per la nuova edizione della mostra Sharing Design, alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Il tema della collezione rimanda all’idea di oggetto trasportabile, e quindi ‘nomade’: ecco quindi esempi di arredo pieghevole, mobile smontabile e rimontabile. Alla concezione fissa e rigida di uno scenario domestico definitivo e stabile Progetti Nomadi oppone una visione dell’arredo fluida, intelligente ed economica in senso sia progettuale che spaziale. Lo spazio nella casa e fuori di essa è prezioso. Il suo utilizzo, anche temporaneo, con strutture adeguate, tecnicamente valide ed economicamente sostenibili, si pone come l’obiettivo virtuoso a cui tendere.

La sezione Progetti Nomadi include anche attrezzature trasportabili adatte al viaggio e allo stazionamento temporaneo, nonché complementi di arredo ed oggetti utilizzabili sia in casa che fuori. Il concetto riguarda anche il nomadismo funzionale riferibile cioè ad oggetti che contemplino funzioni doppie.

I designer Duilio Forte, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel e Franco Raggi, curatori della mostra, hanno selezionato una collezione di prodotti che vanno dai piccoli oggetti ai complementi, fino a pezzi di arredo come sgabelli, carrelli, sedie, tavoli, letti.

I lavori in mostra possono anche essere acquistati nel bookshop di Sharing Design.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING