Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Milano Makers, Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, Ente Ceramica Faenza / CERAMICS, FOOD AND DESIGN. QUANDO I DESIGNERS INCONTRANO I MAESTRI CERAMISTI

AGENDA PERSONALE
Dopo il successo di Mano e Terracotta, un nuovo e articolato progetto per Sharing Design - II edizione.

A cura di Maria Christina Hamel - In collaborazione con Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza e Ente Ceramica Faenza

Dopo il successo di Mano e Terracotta ad Argillà 2014, reso possibile dalla collaborazione fruttuosa con il Comune di Milano e quello di Faenza, Milano Makers presenta un nuovo e articolato progetto per la seconda edizione di Sharing Design alla Fabbrica del Vapore.

La mostra presenta il risultato dell'incontro fra la cultura del progetto, caratteristica dei designer, con la ben nota capacità realizzativa e artistica degli artigiani ceramisti di Faenza.

Il gruppo di lavoro costituito dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Faenza Massimo Isola, da Claudia Casali Direttrice del Museo delle Ceramiche Internazionale di Faenza, Cesare Castelli presidente Milano Makers e Maria Christina Hamel del comitato esecutivo della stessa associazione nonché curatrice della mostra, ha coordinato 20 designer affermati, 10 uomini e 10 donne, che hanno lavorato con i 20 più importanti laboratori ceramici di Faenza alla realizzazione di oggetti sul tema dei contenitori per alimenti in ceramica smaltata.

La collezione è composta da 20 esemplari.

La mostra conoscerà una seconda tappa al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e diventerà parte della collezione permanente dello stesso museo.

Partecipanti:

Designer: Cinzia Anguissola, Luisa Bocchietto, Federica Bubani, Sergio Maria Calatroni, Diego Dutto, Giorgina Castiglioni, Marco Ferreri, Elena Cutolo, Pietro Gaeta, Maria Christina Hamel, Massimo Iosa Ghini, Eliana Lorena, Franco Raggi, Isabel Rigal, Denis Santachiara, Cinzia Ruggeri, Luca Scacchetti, Elena Salmistraro, Tarshito, Nanda Vigo, Marco Zanuso.

Ceramisti: Antonella Amaretti, Fosca Boggi, Elena Boschi, Ceramica Gatti, Antonella Cimatti, Giovanni Cimatti, Gino Geminiani, Elvira Keller, Carla Lega, La Vecchia Faenza, Maestri Maiolicari.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING