VODAFONE

Eventi Speciali

Elita Design Award

ELITA DESIGN AWARDS 2012
Il meglio della design week in 30 minuti!

Teatro Franco Parenti,
Domenica 22 Aprile ore 15.00

Giunge alla seconda edizione l’ELITA DESIGN AWARDS, il premio al miglior allestimento del Fuorisalone, nato dalla partnership tra elita festival e l’Istituto Europeo di Design Milano, con la collaborazione di Fuorisalone.it e Future Concept lab.

Premio ha le sue premesse nella tipica usanza del “dopo-Salone”: la valutazione domenicale del miglior allestimento del Fuorisalone che si fa fra amici appassionati di design.
Elita Design Awards ribalta il punto di vista dei tanti premi che si consegnano nell’ambito del design, esaltando la creatività e la capacità di innovazione di aziende che, attraverso talentuosi designer ed architetti, propongono interventi creativi capaci di coinvolgere li visitatori, trasformano Milano in un palcoscenico ricco di happening che attrae il pubblico più variegato e internazionale di qualsiasi altra iniziativa lombarda.

Una squadra composta dai rappresentanti di elita festival, IED Milano, Fuorisalone.it, FUTURE CONCEPT LAB esplorerà Zona Tortona, Porta romana design, Brera Design District, la Triennale, la storica zona centro con la presenza di Interni e Ventura Lambrate alla ricerca dei migliori 15 allestimenti. Questa secondo edizione di ELITA DESIGN AWARDS, in linea con il carattere sperimentale e di ricerca di elita festival, si arricchisce del premio IED Sound assegnato da IED Milano al miglior sound design degli allestimenti.

I 15 video reportage sui canditati, girati e montati dagli studenti IED, saranno presentati presso il Teatro Franco Parenti di Milano prima della premiazione, headequorter, quartier generale di elita festival. Una giuria finale composta da Rossella Bertolazzi (IED Visual Communication), Dino Lupelli (elita festival), Cristian Confalonieri (Fuorisalone.it), Valentina Ventrelli (Future Concept lab), con il presidente della giuria Lorenzo Palmeri, decreterà il vincitore di questa seconda edizione.

Prima della premiazione si terrà l’incontro Design City Surround. Ovvero, come il Design può "risvegliare" la città e i suoi cittadini.
Franco Bolelli (Filosofo e scrittore), Stefano Boeri (Assessore a Cultura, Moda, Design), moderati da Paolo Ferrarini (Future Concept Lab), Claudio Nelli (Urban File),Marco Zamperini (Chief Innovation Officer da Value Team), faranno una panoramica a trecentosessanta gradi sulla città, o meglio sui luoghi della città che in questi anni sono stati in grado di diventare punto di riferimento stabile per gli eventi del Fuori Salone, catalizzando visitatori ed esperienze, suggerendo una mappatura oltre che fisica, mentale nell’esperienza di esplorazione urbana durante la settimana del salone.

elita

GIORNI
22 APRILE 2012

ORARI
Dalle 15:00

DOVE
Teatro Franco Parenti
via Pierlombardo 14, Milano

NOTE
//

CONTATTI
Annalaura Giorgio | Elita
annalaura.giorgio@elitamilano.org
Mob: +39 328.8233568
www: www.elitamilano.org
info: info@elitamilano.org

PARTNERS
fuorisalone
elita
ied
Future concept lab

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico