Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.
Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well. But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog. 1)Go to http://www.fuorisalone.it/business You are done! You are ready to publish your events and press release.
The service is entirely free!
2)Fill in the registration form
3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box
LACUCINAALESSI: un “grande sistema”, nuovi materiali, nuovi colori e nuovi decori.
Ancora una volta la creatività Alessi si incontra con le più avanzate soluzioni tecnologiche. La nuova cucina Alessi è un distillato di concretezza e semplicità dove risoluzioni tecniche all’avanguardia danno origine a un progetto destinato a durare nel tempo. Un progetto che, oltre alla partecipazione di Foster (lavelli, piani cottura, piastre, cappe) e Oras (rubinetti) vede continuare ed evolversi la collaborazione tra Alessi e Valcucine. E questa evoluzione è stata possibile sia grazie alla creatività di Alessandro Mendini che all’esperienza di Gabriele Centazzo nell’utilizzo del vetro e di tutti gli altri materiali impiegati. Il vetro diventa dunque protagonista indiscusso della creatività mendiniana e della tecnologia Valcucine. Il vetro viene tagliato, curvato, dipinto, inciso. Il vetro prende forma e realizza piani di lavoro antimacchia, ante scorrevoli e pensili. Il vetro ricopre pareti che inglobano mobili con texture geometriche e pensili con piani interni girevoli a 360°.
LACUCINAALESSI presenta, realizzati da Valcucine, moduli standard da 60 e da 90 che si compongono fino ad arrivare all’infinito. La poetica e l'estetica della linea curva sono il motivo sintetico e dominante che provoca tutta l'immagine di questo progetto: un senso avvolgente, sinuoso, ondulato, dinamico. Linee curve che abbandonano integralmente spigoli e geometrie.
E come se non bastasse LACUCINAALESSI rispetta l’ambiente e la salute dell’uomo. Tutti i materiali utilizzati sono riciclabili, le vernici ad acqua, i contenitori idrorepellenti e pienamente rispettosi dei limiti sull’emissione di formaldeide.
Questa cucina è impostata su pochi concetti precisi: tecnologia ineccepibile, risparmio energetico, protezione ambientale, precisione ergonomica, ed infine una estetica formulata non in base alla ostentazione high-tech o minimalista, ma frutto di quella ricerca legata ai fattori intimi, evocativi ed emotivi che da sempre sono alla base del mio lavoro. La poetica e l'estetica della linea curva sono il motivo sintetico e dominante che provoca tutta l'immagine di questo progetto: un senso avvolgente, sinuoso, ondulato, dinamico. Un senso di protezione totale: quella fisica, che arrotondando gli spigoli evita i guai specialmente ai bambini che girano intorno; e quella psichica, che induce a usare questo strumento culinario in modo rilassato e felice per cucinare bene.
Alessandro Mendini