cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
-L'energia rinnovabile riaccende la moda: Relight Up®-
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 16 April 2008 until 21 April 2008
Location: Isola show room
via Carmagnola, 7

Published on: Friday 11 April

ISOLA SHOW ROOM presenta in anteprima assoluta  la nuova collezione ecosostenibile di Relight Up®

Pale eoliche che producono energia pulita, gocce d'acqua fonte della vita, provocatorie mascherine anti smog, ecco la collezione di T-shirt Relight Up®, nata con l'intento di avvicinare il mondo delle energie rinnovabili alla vita di tutti i giorni.

Dietro all'iniziativa, il gruppo Relight®, protagonista del mercato internazionale dell'energia rinnovabile con assets ditribuiti nel bacino del Mediterraneo.

La collezione si compone di 60 capi per modello in edizione limitata e numerata. La scelta di realizzare collezioni dalla tiratura così contenuta - spiega Marina Salerno, responsabile marketing di Relight® - è ispirata simbolicamente all'obiettivo indicato dall'Unione Europea per contrastare i cambiamenti climatici: 20% di energia da fonte rinnovabile, 20% di riduzione delle emissioni di gas serra, 20% di aumento dell'efficienza energetica entro il 2020.

20+20+20 diviene così una sorta di numero magico con cui si connota il progetto artistico e stilistico di Relight Up®, che porta l'energia rinnovabile nei negozi, nelle case, nelle strade coniugando moda e consapevolezza, tendenza e rispetto dell'ambiente, glamour e desiderio di condividere una via alternativa.

Ogni T-shirt - aggiunge Marina Salerno - rappresenta così un veicolo per diffondere un importante messaggio, destinato a promuovere una nuova cultura dell'energia e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle potenzialità delle fonti rinnovabili. Vento, Sole, Acqua: le alternative sono a portata di mano, dobbiamo solo coglierle!"

Mais, soia, alghe e cotone biologico sono gli "ingredienti" della prima collezione di T-shirt ecosostenibili di Relight Up® - realizzate dai giovani stilisti Giovanni Dario Laudicina e Agostino Fiume - che si potranno acquistare a partire da Aprile attraverso il sito www.relight-up.it. Gli aspetti stilistici del progetto sono stati affidati a due giovani promesse della moda.

Agostino Fiume, 29 anni, Triestino di nascita e Trevigiano d'adozione, dopo 4 anni trascorsi a Londra dove ha avuto modo di mettersi alla prova nel laboratorio creativo di DKNY, sta per laurearsi allo Iuav di Venezia, facoltà di design e arti. Con lui il compagno di studi Giovanni Dario Laudicina, ventunenne, anch'egli prossimo alla laurea, trapiantato dalla creativa e spumeggiante Sicilia, dove per anni è cimentato anche nel teatro, al freddo e razionale Nord est.

Agostino ha una forte passione per i dettagli, gli accessori e tutto ciò che è lusso, al limite del feticismo. Giovanni ha uno spiccato senso pratico e sensibilità alle forme, la sua ricerca si concentra sullinterazione del capo con chi lo indossa. La convergenza dei due diversi approcci dà luogo a un perfetto equilibrio di idee innovative ma realizzabili, oscillazioni tra futilità, funzionalità ed etica. Tre temi che li legano strettamente alla natura del progetto di Relight Up®, per il quale hanno rielaborato i concetti di ecocompatibilità, energie rinnovabili e rispetto imprescindibile per il nostro pianeta, trasformandoli in moda.


Happening & Buffet Mercoledi 16 Aprile dalle 18.00
Presso:


ISOLA DELLA MODA
laboratorio di autoproduzione
 

Via Carmagnola, 7 - quartiere isola - MILANO
MM2 Garibaldi
Tel. 02 87390245
info@isoladellamoda.info
 

www.isoladellamoda.info
www.myspace.com/isolashowroom
www.isoladellamoda.splinder.com

 

 


 

 





More info
Sito http:// www.relight-up.it

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: