RICERCA NEL SITO
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

13 April 2007
House of Human Rights
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Galvanotecnica Bugatti
Indirizzo via bugatti, 7
Amnesty International al FuoriSalone 2007

HOUSE OF HUMAN RIGHTS Cultural Centre

L’edizione 2007 del FuoriSalone, la settimana di eventi di design che durante il Salone del Mobile animano la città di Milano, è stata scelta come cornice ideale per la presentazione del progetto promosso da Amnesty International,  the House of Human Rights, un Centro Culturale per la promozione dei Diritti Umani.

Il progetto, nato dalla collaborazione con lo studio Wilkinson Eyre Architects di Londra e grazie all’interessamento dell’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano,  si propone come luogo di attività culturali  multidisciplinare, punto di riferimento per la città per la discussione e la promozione dei diritti umani e per lo sviluppo di una rete di rapporti con analoghi centri italiani ed europei.

Il progetto dell’edificio che ospiterà the House of Human Rights realizzato da Wilkinson Eyre Archtitects prevede tra l’altro: una mediateca, sale espositive, auditorium, spazi congressuali, uffici, shop, cafè-bistrot, centro media.
Gli spazi previsti consentiranno di ospitare mostre d’arte, incontri, convegni, esposizioni, eventi, centri di documentazione per scuole, università, servizi per associazioni.
Alla gestione delle iniziative culturali contribuirà Amnesty International in collaborazione  con enti, associazioni, Ong che si occupano a vario titolo delle difesa dei diritti umani.

Partner dell’iniziativa sono: Cristiano Ghirlanda per l’ideazione, Tekne società di ingegneria di Milano che curerà la componente tecnica del progetto, Gea Consulenti Associati di direzione aziendale di Milano per la consulenza strategica.

Alla serata di presentazione del 18 aprile, durante la quale verrà esposto il plastico dell’edificio che ospiterà the House of Human Rights, saranno presenti:

- Andrea Matricardi, Vicepresidente Amnesty International - Sezione Italiana

- Carlo Maria Giorgio Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano

- Chris Wilkinson, dello Studio Wilkinson Eyre Architects

Seguirà aperitivo

Ringraziamo per la collaborazione in qualità di sponsor tecnici:
Galvanotecnica Bugatti, Recapito Milanese, Nhow hotel, Maòli, Blu Danubio, Fine Tuning, Emporio 31

Presentazione 18 aprile ore 19.00
Per maggiori informazioni: