RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 April 2007
Interna Collection presenta “AngloDutch”
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location The Chedi
Indirizzo Via Villapizzone 24
Interna Collection alla 46° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2007 con “AngloDutch”

Nelle esclusive sale dell’hotel The Chedi, Milan, primo Hotel  GHM in Europa appena realizzato da Interna, una temporary showroom d’eccezione per Interna Collection e un’anteprima della nuova collezione monografica disegnata dallo studio anglo-olandese FG Stijl.

Tavagnacco-Udine, 1 marzo 2007 - Interna Collection annuncia la sua partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano con un Fuori Salone di indubbio richiamo per interior designer, operatori del settore contract e, in generale, per tutti gli appassionati di design. Il fulcro dell’evento sarà la presentazione di un’anteprima della nuova collezione monografica di Interna Collection: “AngloDutch”, progettata dallo studio FG Stjil di Amsterdam, da tempo tra gli studi internazionali di riferimento per l’interior design nel settore contract. Una temporary show-room d’eccezione sarà allestita nelle splendide sale dell’hotel The Chedi, Milan, primo hotel in Europa della prestigiosa catena internazionale GHM, i cui magnifici interni sono stati recentemente realizzati ‘chiavi in mano’ da Interna e saranno visitabili nell’occasione.
 
 “AngloDutch”, che sarà presentata nella sua interezza durante l’edizione 2008 del Salone Internazionale del Mobile, fa seguito alla prima collezione monografica di Interna Collection “Les Grands Classiques de Jacques Garcia” del 2006. Le collezioni monografiche di Interna Collection affiancano con cadenza regolare le tre linee fisse, Traditional, Transitional e Contemporary, raccogliendo i risultati del lavoro di celeberrimi designer nel settore del contract e dell’hospitality.  “AngloDutch” deriva il proprio nome e la propria essenza dai due fondatori dello studio FG Stijl: Colin Finnegan, di origine inglese e Gerard Glintmeijer, olandese che nella collezione fondono le proprie culture d’origine in un’interpretazione unica del design d’arredo per il contract.

Con questa collezione, Interna consolida ulteriormente una partnership di lunga data con lo studio FG Stjil: insieme hanno lavorato a progetti di altissimo livello come gli interni del College Hotel di Amsterdam, vincitore del 'Best New Hotel Design’ 2005, lo splendido Hotel Dylan, sempre ad Amsterdam e il ristorante Maxime a L’Aja. Insieme stanno attualmente lavorando agli interni del futuristico BMW World di Monaco di Baviera, un progetto straordinario destinato a diventare uno dei simboli dell’architettura moderna mondiale.

Note per la stampa:

Interna Collection nasce dall’esperienza maturata dalla consociata Interna Contract in oltre 17 anni di attività nel settore dell’arredo di alta gamma per l’industria dell’ospitalità e del contract. Si tratta di un’innovativa linea di arredi che include oltre 200 concept e si declina in tre differenti linee, ciascuna espressione di tendenze diverse del design: Traditional, ispirata agli stili tra l’800 e il 900, Transitional, classico rivisitato in chiave moderna e Contemporary, che esprime la creatività di cinque grandi designer contemporanei (Uwe Fischer, Alfredo Häberli, Isao Hosoe, Franco Poli e Hannes Wettstein). Per ognuno dei concept della collezione è possibile, nell’ottica di un’assoluta flessibilità che tende a fare di ogni pezzo realizzato un unicum, la personalizzazione di materiali, finiture e dimensioni. Collezione nella collezione è la ‘monografia’ di un designer d’eccezione che affianca con cadenza regolare le tre linee principali: la prima, del 2006, è Les Grands Classiques de Jacques Garcia, realizzata dal famoso designer parigino. Attesa per il 2008 la monografia completa dello studio anglo-olandese FG Stjjl, anglodutch.

Interna Collection presenta    ANGLODUTCH – The New Monographic Collection    
dalle 8 del mattino alle 10 di sera
opening party 18 aprile h. 18.30
dinner party giornaliero ore 19.00
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.internacolllection.com
Mail ddelstabile@interna.it
Telefono 0432-574160 cell. 348-7274908