RICERCA NEL SITO
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

10 April 2007
Tarshito
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Tarshito studio
Indirizzo via San Calocero, 27
Tarshito
“ TERRITORI DI CONTEMPLAZIONE ”
tappeti-preghiera contemporanei e strumenti musicali abitabili
tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 24.00

Celebrazione: giovedì 19 aprile ore 19.00.

La mostra è una esperienza tra arte e meditazione. Si apre con l’installazione  di 6 tappeti-pittura, “Territori di contemplazione”. La tela di base del tappeto, realizzato in Nepal, si espande per contenere la pittura di Tarshito. L’ orizzontale del tappeto diviene verticale della pittura. Una nuova ritualità di fruire l’arte affinche’ la stessa possa nutrire, essere  respirata, vissuta, contemplata. In mostra un’altra collezione di tappeti realizzata a Dharamsala, India, ulteriori “Territori di contemplazione” in rapporto con  “strumenti musicali abitabili” che saranno vissuti, durante l’evento, da “Yoga Happening” a cura degli insegnanti dell'Associazione Arte di Vivere e AIVU Onlus: momenti dedicati all'esperienza del rilascio dello stress, del recupero della vitalità e di uno stato di benessere e creatività della mente. Per "vivere" l'arte da uno spazio di Silenzio e Gioia.

Tarshito (Nicola Strippoli, nato a Corato - Bari,) sperimenta dai primi anni Ottanta la creatività attraverso la meditazione, l’ispirazione, l’ arte come offerta al Divino.

Organizzata in occasione del Salone del Mobile all’interno del circuito “Best Up“ (www.bestup.it ), la mostra per quattro giorni ( 19-22 aprile ) consentirà ai visitatori di seguire il percorso YOGA NELL’ARTE in cui sperimentare la meditazione e lo Yoga come forma d’arte e al tempo stesso di sviluppo personale sostenibile, per una migliore qualità della vita.

Programma YOGA NELL’ARTE (partecipazione gratuita):

Ore 18.00-18.45 e 19.30-20.15 – Rinfresco Yoga - Esperienza dello yoga attraverso:
1. posizioni per rilasciare lo stress, rigenerare il sistema corpo-mente e aprire la mente e l'esperienza della contemplazione dell'arte
2. rilassamento meditativo, per contattare lo spazio interiore di silenzio e bellezza

Ore 21.30 - 22.15 - RespiroMentePercezione - Esperienza di percezione attraverso il respiro yogico e il rilassamento della meditazione.

Ore 23.00-23.15 - Yoga Nidra: Yoga del sonno. Esperienza di rilassamento e riposo vigile.

Ore 18.00 - 21.15 e 22.30-23.00 - Meditazioni guidate
Per maggiori informazioni: