RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
22 March 2007
LIGHT and CONCRETE AT THE TRIENNALE
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Triennale
Indirizzo via alemagna, 6
LIGHT and CONCRETE AT THE TRIENNALE
FIAT CAFE’ LA TRIENNALE

Dall’Architettura al Design.
Rieder in collaborazione con Davide Groppi e con il progetto di 967 Design
presenta le nuove applicazioni di [fibre C], materiale concrete skin di nuova generazione.

La materia e la luce si incontrano per creare nuove espressioni progettuali risultato di una ricerca sartoriale e tecnologica che accomuna tre grandi realtà dell'architettura e del design.

Il [fibre C] e i progetti di luce, indiscussi protagonisti di questo scenografico allestimento curato dallo Studio 967 Design, coesistono nello stesso ambiente per raccontare dualità e contrapposizione: il bianco e il nero, il chiaro e lo scuro, il pieno e il vuoto, il maschile e il femminile...

Ordine e caos si confondono nel giardino della Triennale dando origine ad un accampamento moderno formato dalla disposizione apparentemente casuale di sedute luminose e di pedane geometriche, entrambe in [fibre C], che filtrano l'ingresso al padiglione centrale.

Il corridoio che introduce all'ambiente interno è costituito da una serie di pannelli curvati, sagomati e decorati che mettono in evidenza  le caratteristiche di lavorazione del [fibre C].

All'interno del padiglione una atmosfera sospesa e leggera presenterà le molteplici declinazioni e applicazioni del materiale nella sua semplicità e concretezza sia come progetto architettonico che come elementi d’arredo.

Il progetto di luce, firmato da Davide Groppi, è studiato per creare differenti forme di espressione tra il giorno e la notte.
Al tramonto le sedute Indiebar si accenderanno creando un dolce gioco di ombre.

Semplicità di forme, cura dei dettagli e dei disegni decorativi. Che si tratti di luce, di cemento, di progetto domina un sapiente equilibrio di una ricerca sartoriale che accomuna la filosofia dei produttori e dei designer creando una percezione diversa tra le ore diurne e quelle serali, durante le quali la suggestione di un’atmosfera poetica viene ampliata.

Ore: 10.30 – 23.30

Inaugurazione: 18 aprile – 10.30 – 22.00
Per maggiori informazioni:

Mail press@martinagamboni.it