RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
22 March 2007
Yamagiwa Lighting Design
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Spazio Vito Nacci
Indirizzo Via Durini, 9/11
Yamagiwa, uno dei principali produttori giapponesi e maggiore canale di distribuzione di design d’alta qualità, presenta una collezione di luci unica e innovativa realizzata da Makio Hasuike, Toyo Ito, Ross Lovegrove, Pablo Reinoso e  Tokujin Yoshioka.
Sarà esposta inoltre la produzione di luci Yamagiwa già esistente, come quella di Frank Lloyd Wright ed altre.

Makio HASUIKE
Lampada da tavolo_Yamagiwa
L’intento di Hasuike è di dare un effetto tattile alla lampada che con il suo diffusore vuole attrarre l’utilizzatore grazie alle forme morbide e piacevoli da vedere e da toccare. L’immagine che ne deriva è di un “corpo” fluttuante e senza peso.

Toyo ITO
Lampada da terra_Yamagiwa
La forma della lampada è ottenuta grazie ad uno stampo rotazionale, utilizzando una combinazione di fibra di vetro e acetato polivinilico che - uniti  - creano una tessitura che ricorda la leggerezza e la delicatezza di un fiore.
 
Ross LOVEGROVE
Lampada da tavolo_Yamagiwa
Lovegrove ha sviluppato un’innovativa lampada da tavolo di alta qualità tecnica, contraddistinta da un movimento del braccio estremamente armonioso.

Pablo REINOSO
Bamboo System Light_Yamagiwa
Le “canne di bamboo di luce” di Reinoso sono connesse così da cerare un’unica armoniosa installazione; possono essere utilizzate come singoli elementi o raggruppate in una composizione.

Tokujin YOSHIOKA
Lampada da tavolo_Yamagiwa
La lampada da tavolo a forma di sfera è realizzata in vetro spesso ed emette una luce dai toni caldi. Yoshioka, partendo da una forma familiare e nota a tutti, ha voluto realizzare una nuova lampada che potesse essere contenuta nel palmo delle mani.
Yamagiwa Lighting Design 2007

Dal 18 al 23 Aprile
Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Cocktail party solo su invito
19 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 21.30
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.yamagiwa.co.jp
Mail pbianchi@bullets.it
Telefono +39-02-89429294