LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
03 April 2006
Cut’n shape project
Periodo dal 06 April 2006 al 09 April 2006
Location Studio dotdotdot
Indirizzo via tertulliano, 70
Milano incontra Berlino, in occasione del salone del mobile di Milano lo studio dotdotdot ospita tre giovani designer Berlinesi, Johannes klein, Julian Appelius e Peter hills, il progetto parte da una modalità di produzione particolare, semplice e allo stesso tempo affascinante.
Si basa su tre semplici azioni: il taglio (laser), la piegatura, e il colore (rigorosamente monocromatico). Si parte da delle lastre di acciaio dello spessore di un millimetro nelle quali viene sagomata la forma con una macchina a controllo numerico, gli oggetti vengono poi piegati secondo le indicazioni dei designer e colorati a forno.

Questa tecnica ormai consolidata ha due punti di forza, l’estrema semplicità di lavorazione e produzione e l’incredibile varietà di oggetti che si possono creare attraverso di essa.

L’esposizione sarà ospitata negli spazi dello studio dotdotdot in via Tertulliano 70 a milano,250 metriquadrati di spazio posti in un vecchi complesso artigianale degli anni ‘50 ai margini della circonvallazione di viale Umbria a dua passi da piazzale Lodi.

Un modo per creare un incontro tra la progettualità tedesca e l’estro italiano il tutto immerso in uno dei momenti più importanti per Milano e per una eccellenza italiana come quella del design.


Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.dotdotdot.it
Mail info@dotdotdot.it
Newsletter

Main Partners