LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
30 March 2006
Toshiba
Periodo dal 05 April 2006 al 10 April 2006
Location T35
Indirizzo via tortona, 35
Toshiba al Fuorisalone del Mobile 2006:
sintesi perfetta tra arte e tecnologia

Toshiba interpreta la “convergenza digitale” con due installazioni artistiche ed è sponsor tecnico del Press&Meeting Point di Zona Tortona

Milano, 4 aprile 2006 – Toshiba Computer Systems Division, leader a livello mondiale nella produzione di notebook e soluzioni per il mobile computing, porta la convergenza digitale al Fuorisalone del Mobile 2006.

Dal 5 al 10 aprile, infatti, presso Hublab Gallery, sarà posizionata un’installazione artistica denominata Laptop_Orchestra, realizzata in collaborazione con Limiteazero (gruppo di architetti, designer e media artist), uno “strumento sinestetico interattivo” che coniuga immagini e suoni dando vita a originali composizioni in tempo reale. Laptop_Orchestra è costituita da una griglia composta da 15 notebook Toshiba Qosmio sollevati da terra di circa 20 centimetri e coperti da un piano bianco da cui fuoriescono solo gli schermi. Sui computer è installato un software che attiva suoni e forme visive astratte, diverse per ciascuna macchina. Di fronte ai notebook, è poi posizionato un cubo in plexiglass bianco illuminato dall'interno, con una griglia di 15 bacchette di acciaio leggermente flessibili. Da questa postazione un “direttore d’orchestra multimediale” può sfiorare le bacchette, ognuna collegata ad un notebook, che attivano suoni e immagini sui Qosmio dell’istallazione. 
La convergenza digitale per Toshiba raggiunge la sua massima espressione con il notebook Qosmio, un sistema all-in-one basato su Windows Media Center che permette di godere di tutte le forme di intrattenimento e informazione della vita moderna: televisione, musica, film, giochi, video e foto, notizie, e-mail, mobile computing e Internet.

Oltre a Laptop_Orchestra, presso Hublab Gallery sarà anche posizionata Min_Mod (minimum_module), la “sound installation” realizzata sempre da Limiteazero. L’installazione è composta da 4 grandi subwoofer adagiati a terra, sopra cui sono appoggiate quattro lastre quadrate di lamiera bianca di un metro di lato. A terra, in corrispondenza di ogni lastra, è posizionato un Qosmio che comanda ogni singola unità, mentre ai 4 angoli della struttura sono collocati 4 microfoni con asta. I notebook, grazie a un software installato, generano 4 frequenze pure con andamento sinusoidale e le trasmettono a un amplificatore. A sua volta l’amplificatore trasmette il suono ai 4 subwoofer posizionati a terra, facendo vibrare la lastra posta sulla loro sommità. I microfoni registrano la vibrazione, la ritrasmettono al computer il quale rielabora la somma dei suoni ottenuti, mixandola inoltre con i rumori e le voci interne allo spazio dell'installazione.

Toshiba sarà anche sponsor tecnico del Press&Meeting Point di Zona Tortona e fornirà alla Sala Stampa della manifestazione milanese, situata in Via Tortona 35, una serie di notebook di ultima generazione. Gli operatori della Sala Stampa e i giornalisti che saranno presenti durante i cinque giorni dell’evento, potranno quindi beneficiare della tecnologia Toshiba per le operazioni di accredito e per la raccolta di informazioni.
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.pc.toshiba.it
Mail angela.detommaso@noesis.net
Telefono 02 8310511

Newsletter

Main Partners