LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Daniele Locati
Arrivederci a presto Laura Karolina Sundin
ADIDAS FAMILY Ileana Manera
inaugurazione megagrafica Luca Trombetta
MEGAGRAFICI CERCASI Antigone Acconci
la mia casa del designer Antigone Acconci
mi è piaciuto...
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene. In collaboration with BMW Serie 1 and Zonatortona for the project TIPS like no one.

Last 5 tips.
See previous post using the navigation on the left column.


Galleria Carla Sozzani c/o Corso Como 10 un classico per questa galleria è l'artista KRIS RUSH (artista che tra l'altro ha studiato la grafica per Corso Como 10) l'installazione in se non è poi così male infilandosi in questo labirinto fatto di rete metallica ci si avvicina sempre più a pietre appese al soffitto, tutto in un'ambientazione molt cupa con pochi fasci di luce!

VOTO: 7

Friday 07 April 2006 | 01:24

Event: Materials Matter via alemagna, 6
Vote: 


Visitare un'opera di Le Corbusier fa sempre un certo effetto se poi si è all'interno del giardino della triennale è proprio un vero viaggio all'interno di un altro mondo. Nonostante l'attesa (infatti si può accedere pochi alla volta e alle volte si deve aspettare) ne vale proprio la pena.. La "capanna" disegnata da Le Corbusier riprende in qualche modo l'idea del "modulo abitativo" ma in questo caso cerca di semplificarlo all'estremo creando un micro-monolocale non da sommare a migliaia di altri in un super-condominio, ma da spargere in mezzo alla natura. In qualche modo la presenza umana nella natura è limitata.. La "capanna" è molto affascinante soprattutto per la ricerca all'esenzialità, tutta fatta in legno richiama alla memoria le case sugl'alberi. Bella, affascinante ma adatta ad una vita estrema, fuori dalle regole dove lo spirito d'adattamento e di sopravvivenza regna sovrano!

VOTO: 9,5

Friday 07 April 2006 | 01:38

Event: Mini design award via alemagna, 6
Vote: 


Eh.. si sarebbe proprio bello se girando per i giardini della città, ognuno di noi potesse prendere un gessetto e lasciare le proprie idee su una lavagna sagomata! Forse un'idea un po' utopistica visto come vengono trattate le cose per la città, probabilmente verrebbero colorate con delle bombolette e il gioco sarebbe finito! Forse.. oppure ogni persona potrebbe esprimersi liberamente (anche i graffittari) no so.. comunque l'interazione con il visitatore è molto interessante.. ho passato più di mezz'ora ad abbellire un pezzettino... abbellire?! diciamo che mi sono espresso.... eheheh Vabbè a parte qualche installazione discutibile se siete in triennale vale la pena fare un salto al primo piano anche solo per questo e Japan Design.

VOTO (MINI AWARD + JAPAN DESIGN): 9/10


Vi sentite un po' voyeur?? no, state tranquilli è solo una lampada... una lampada disegnata dagli studenti del Politecnico di Milano per Etro.
Ecco la serata inizia così.. arrivo all'ingreso di Etro e nonostante sulla guida non ci sia scritto niente chiedono l'invito.. al mio turno arrivo io con la mia ragazza e mostrando il pass del fuorisalone (e raccontandogli una storiella) riesco ad entrare!!! Mitico pass!!! E così dopo aver visto la nuova collezione casa di Etro mi lancio subito su buffet che come sempre qui non tradisce mai. Dopo un bel rifornimento (2 bicchieri, 7panini con le olive, 2 con le noci, 100g di pecorino e 400g di grana padano) mi sposto a vedere l'esposizione al primo piano, dove oltre alle sorprendenti lampade per voyeur ci sono molte altre cose, tra cui segnalo la collezione di borse Etro molto carine!!


REPORT:

6 AMBIENTE
7 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE (Sperimentazioni del visitatore)
6 BERE
7 MANGIARE
- MUSICA

VOTO FINALE: 6,5/10


SELEZIONE DI EVENTI (CON APERITIVO) PER LA SERATA:

• ALIANTEDIZIONI c/o Alistair's (via Tadino) h. 17.00 - 23.00*
BISAZZA c/o Spazio Bisazza (via Senato, 2) h. 19.00 - 22.00*
DOVETUSAI (via Sigieri, 24) h. 18.00 - 23.00*
• FABRICA DEL VAPORE (via Luigi Nono, 7) h. 18.30*
• IDEE c/o Studio 76 - East End Studios (via Mecenate, 76/18) h. 11.00 - 18.00*
• INTERNA COLLECTION c/o Park Hyatt Milano (via Tommaso Grossi, 1) h. 19.00*
VEUVE CLICQUOT c/o Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1) h. 18.00 - 21.00*

*[chiaramente gli orari sono quelli degli aperitivi!!]



{ © jacopomiceli.com }


giovedi .. 2 am ... despues de dos dias sabaticos ,, camine como nunca . a los que no han visto les espera bastante, hay mucho que ver ,, no desrovechechen ningun dia , esto esta buenisisisiismo .............

me encanta lo e disfrutado al maximo , pero eso si , estoy cansadisima , mis pies no pueden mas , les recomiendo al lado de el teatro la scala , y via solferino , mis preferidos hasta ahora ... esperemos que pasa este fin de semana, cualquier cosa en www.fuorisalone.it ............................... ciao ciao !!!

 


grande festa dell'istituto europeo di design nella sede di ModaLab. Tema:l ennesima volta il food design, fatto in grande però: da una parte i progetti di studenti italiani e spagnoli con tema il torrone in mille declinazioni ed esperimenti, dall'altra il cibo preparato con accostamenti insoliti, a volte un pò azzardati e forti, altra volte azzeccatissimi, da grandi chef italiani e spagnoli.
Bello il progetto del torrone di carta, concettuale, solo per evocare dolci ricordi d'infanzia in accaniti fashion victim dalla vita ipocalorica; utilissimo il torrone in forma di piastrella ondulata per poter essere spaccato con facilità e abbattere così la principale barriera nell'agile consumo del dolce natalizio; molteplici le declinazioni nelle forme e nei formati: dai bottoncini, ai lecca lecca, al ciuccio, all'arbre magique per profumare la macchina di profumini torronciosi per addolcire le crisi di nervi nel traffico...

Friday 07 April 2006 | 14:13

Event: NADA – Nastro Azzurro Design Attitude corso venezia, 63
Vote: 


casello ovest di porta venezia, lezioni di design:designer ed architetti stranieri con base in italia che spiegano i perchè di questa scelta...ieri ho incontrato William Sawaya: timidissimo, discreto, affatto pieno di sè ha raccontato le speranze di un giovane designer affacciatosi a milano nei primi '80: idee, talento, ricerca, fatica, porte in faccia, opportunità colte al volo.
un concetto mi è rimasto in mente: che uno stile riconoscibile aiuta molto una carriera in decollo e ancor più in consolidamento, ma il segno sempre simile a se stesso ingabbia il talento; tentare più strade, più stili, contaminazioni e ricerca senza paure è strada più difficile, ma più stimolante ....magari qualche volta si fanno delle vaccate (parole sue)ma ci si diverte di più e non si diventa schiavi di se stessi.
una primadonna senza divismi; un signore, pare...

Friday 07 April 2006 | 20:58

Event: Pitti living via tortona, 58
Vote: 


Settimana fantastica quella del design...all'insegna del divertimento e della scoperta di tantissime novità.

Però devo fare un appello a tutti gli e-reporter: OCCHIO AI CELLULARI! Oggi me l'hanno rubato direttamente dalla fantastica borsa che ci portiamo in giro tutto il giorno. Se solo lo avessi messo nella cintura, ora ho scoperto la sua utilità...

Newsletter

Main Partners