LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Daniele Locati
Arrivederci a presto Laura Karolina Sundin
ADIDAS FAMILY Ileana Manera
inaugurazione megagrafica Luca Trombetta
MEGAGRAFICI CERCASI Antigone Acconci
la mia casa del designer Antigone Acconci
mi è piaciuto...
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene. In collaboration with BMW Serie 1 and Zonatortona for the project TIPS like no one.

Last 5 tips.
See previous post using the navigation on the left column.

Wednesday 05 April 2006 | 00:21

Event: CasparDesign via Donatello, 2
Vote: 



 si la primera noche es asì... como serà la ùltima ???
todos por la calleeeeeeeeeeee

Wednesday 05 April 2006 | 00:38

Event: Designer Block via Donatello, 2
Vote: 


In onore a Simone C. Tolomelli che ha lanciato come tema i bagni cerco in qualche modo di svolgere il tema. Ecco un WC innovativo (purtroppo non ancora in funzione) o meglio un "asse" polifunzionale! Insomma la soluzione a molti problemi!

Wednesday 05 April 2006 | 00:51

Event: Designer Block via Donatello, 2
Vote: 


Eh si... a distanza di un anno eccomi qua ancora una volta a Designer Block.. che dire? Tutte le volte ne esco entusiasta e con una birra in mano: cosa vuoi di più? Ecco una piccola porta ti fa accedere ad un vecchio locale all'ingresso c'è un vecchio jukebox americano e piano piano ci lasciamo alle spalle milano per entrare in un mondo molto british underground, l'ambiente e buio ma alcune luci vengono emesse da oggetti al quanto strani una palla luminosa (formata da migliaia di biglie) rotola sul pavimento è incredibile ma la curiosità mi porta a vedere un corridoio che porta a delle scale per il piano di sotto qui delle lampade prima blu e poi rosse di materiali plastici e deformi danzano.. si proprio così danzano nella luce è una meraviglia per l'occhio che ne esce alquanto abbagliato!! Arrivato al piano di sotto un tipico inglese al bancone mi stappa una birra inizia così la serata...

Insomma non mancava proprio nulla filetti luccicanti, pista da ballo anni '80 ... ma anche collane fatte da fusibili di automobili, mini giocatori di golf per fare campionati casalinghi, coppia di poltrone gonfiate che si scambiano l'aria con dei tubi, scarpe che perdono il loro significato per diventare delle incredibili statue davanti agl'occhi dei passanti, borse e borsette fatte con teloni di camion (si si le abbiamo già viste, ma queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo), poi ancora mobili inclinati, scale come appendini, WC con strumenti polifunzionali, portabiciclette da muro, postazione per l'ascolto della musica per una futura mediateca.. ho dimenticato qualcosa ma si certo tanta tanta gente.. sembrava di essere ad una festa tra amici!

REPORT:

9 AMBIENTE
10 INSTALLAZIONI/DESIGN
9 PERFORMANCE/DESIGNER
7 BERE
- MANGIARE*
8 MUSICA
10 GENTE

VOTO FINALE: 8,8/10
*[non c'è voto sul cibo perchè valuto solo ciò che è distribuito gratuitamente]

Wednesday 05 April 2006 | 01:00

Event: Th inside piazza Oberdan, 2a
Vote: 


Poco da dire.. bella mostra di fotografia nello spazio dietro, curiosa installazione luminosa all'ingresso ma nulla di più..

REPORT:

6 AMBIENTE
6 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE
5 BERE
- MANGIARE
5 MUSICA

VOTO FINALE: 5,5/10


HEAVYLIGHT

10 LIGHT INSTALLATIONS ALL OVER THE CITY. THE FIRST ONE WE VISITED WAS THE ONE IN PIAZZA 24 MAGGIO. A RELAXING AMBIANCE WITH POSSIBILITY TO DRINK FREE SAN PELLEGRINO WATER, SIT ON COMFORTABLE CHAIRS AND COSY AND SIMPLY TRY TO SHUT OUT THE NEARBY PASSING TRAFFIC...


GIARDINO MARINO

SITTING ON A CORALL IN THIS UNDERSEA AMBIANCE YOU MIGHT JUST FEEL A BIT LIKE A FISH....

Wednesday 05 April 2006 | 09:47

Event: Zaha Hadid: Z. Island by DuPont Corian via stendhal, 35
Vote: 


eccoci qua, via alle danze!primo vero eventone, by invitation only rigorosamente (pignoli, hanno controllato, ma non si sono accorti che in realtà sono entrata con invito e biglietto da visita intestati ad un uomo, vabbè....)
presntazione della cucina disegnata da zaha hadid all'armaniteatro....
la cucina, intesa come elementi di arredo dello spazio domestico destinato alla preparazione dei cibi, francamante non mi ha emozionato neanche un pò, ma l'aperitivo era fantastico...solita grande ressa (e come sempre le cavallette più affamate sono  i cosiddetti vip, mica gli studenti squattrinati che con grande nonchalance cercano di non farsi subito notare ed additare come imbucati alla prima tartina...).
Il voto alla fine non è il massimo giusto perchè la mondanità vince sulla qualità del progetto e voglio invece ancora credere che veniamo al salone per vedere cose belle, e cucine dove si può cucinare, davvero!!!!


Nessuno si è accorto dell'evento di Philips in Mecenate?
Non male.
B


orde di tedeschine eurofizzate dal design mi hanno inseguito da zona tortona fin sul naviglio.. il mio garelli non ce l'ha fatta.
E' duro, il design.


Gozzzzzzzillla in Zona Tortona!
Mi ha anche morso, il bastardo.


sedute urbane in Zona Tortona.
E' inutile che proviate a fregarle come ho fatto io.. nella migliore ipotesi farete una figuraccia con la fanciulla con cui vi accompagnate.
Pesano maledettamente.
Meglio fare i brillanti dicendo: "quando avrò finito di aiutarti ad imbiancare casa, con le latte di vernice ti ci preparo un pouff.. ed il cuscino te lo faccio in tinta con la parete della cucina"

Wednesday 05 April 2006 | 11:41

Event: FUORISALONE INAUGURAZIONE via arese, 5
Vote: 


Dunque dunque..
non voglio asciugarvi...
sarò veloce.

la smettiamo di mettere su foto di viaggi in cina, giappone, parigi, vienna, tailandia o gatteo mare ...?!

è il salone del mobile, fotografiamo il salone del mobile e i suoi abitanti.


ragazzi andateci!
atmosfera assicurata, corse e tuffi per prendere posto sui divani stra-comodi, quasi surreale, e la ricompensa finale per chi riesce a accalappiarsi una "postazione"......quasi quasi ci si può anche passare la notte tanto sono comodi ;-)

Wednesday 05 April 2006 | 12:15

Event: Zona tortona Kids via tortona, 27
Vote: 


Osservo non guardo... voi che fate?


Antes de entrar en el vertigo de los ansiosos ojos se sumergi alla donde todo nace, donde la verdadera savia de los sabios silenciosos preparan el show. Bonito, bien bonito pinta el salon, sobretodo cuando no hay gente, cuando no ha llegado (lo cual es dificil dado el aperitivo) o, sobretodo, cuando ya se ha ido.

Shalom So long soloMariON

 


oh ragazzi, come al solito (almeno negli ultimi 4 anni sono certa!) la pioggia è implacabile sul salone del mobile, ma come si fa?????che palle!
è il salone del mobile o dei marocchini con gli ombrelli???(categoria simpaticissima ed utile, ci mancherebbe altro!)


2 party giovedi 6 aprile

il mamadesignlag free and easy

Via regina margherita angolo via f.lli campi alle ore 21 ingresso libero con invito che trovate nel sito fuorisalne o www.mamadesignlab.com

e
 
GIOVEDI' 6 APRILE 2006
NIKE PARTY
A PARTIRE DALLE 22.00
 
Nike Studio - La Posteria
Via Sacchi, 7
 
RSVP:
valentinav@karlaotto.com
02 65569844


in giro per Milano oggi ho trovato due mobili giganti dell'IKEA...

il divano Klippan in piazza Sempione

il vaso ps vallo in via Solari

so però che ce ne sono altri perchè ho visto oggi su un quotidiano anche una sedia...

se ne vedete altri... (lasciatemi un commento)

Newsletter

Main Partners