LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Daniele Locati
Arrivederci a presto Laura Karolina Sundin
ADIDAS FAMILY Ileana Manera
inaugurazione megagrafica Luca Trombetta
MEGAGRAFICI CERCASI Antigone Acconci
la mia casa del designer Antigone Acconci
mi è piaciuto...
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene. In collaboration with BMW Serie 1 and Zonatortona for the project TIPS like no one.

Last 5 tips.
See previous post using the navigation on the left column.

Monday 03 April 2006 | 00:31

Event: FUORISALONE INAUGURAZIONE via arese, 5
Vote: 


Eccoci qua.. il grande momento è arrivato stasera c'è stata l'inaugurazione del Fuorisalone all' ArtandGallery (via Arese, 5) da adesso non basteranno occhi per guardare, orecchie per ascoltare, gambe per camminare ma soprattutto stomaci per mangiare!! Eh si proprio così davanti a noi ci aspetta una settimana unica nella quale Milano si fa bella e mostra le sue meraviglie, i suoi spazi, le sue luci, le sue idee.. e si direi proprio idee... sono loro che vivono negli oggetti e negli ambienti... e allora non ci resta che tuffarci in questo viaggio straordinario per scoprire con nuovi occhi, come potrebbe dire Proust, le linee innovative del design di oggi.

Buon Fuorisalone a tutti!


Per descrivervi il fuorisalone ho avuto un'idea... ad ogni evento a cui andrò non solo vi scriverò le mie impressioni ma alla fine di ogni post vi metterò una piccola pagella giusto per farvi un'idea precisa di quel evento!! I voti sono in decimi e la media verrà poi trasformata in quinti.

Per quanto riguarda la serata inaugurale del fuorisalone purtroppo sono poco preciso perchè sono dovuto scappare ad una cena e non ho potuto assistere fino alla fine, mi dispisce. Comunque per quello che ho visto posso dire..

REPORT:

7 AMBIENTE
6 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE
5 BERE
- MANGIARE
7,5 MUSICA

VOTO FINALE: 6/10*
*[Essendo scappato prima però non posso dare un voto definitivo!]

PS: Se qualcuno che ci è stato vuole aggiungere qualcosa...



{ © jacopomiceli.com }

Monday 03 April 2006 | 03:38

Event: Mostra Surviving via tortona, 27
Vote: 


Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ne vedremo delle belle

a proposito, quando c'è l'eventone alla triennale?


ci siamo, mancano solo 2giorni, gli amici cominciano ad affluire a milano da tutta Italia e dall'estero, richiamati verso Milano come api dal dolce profumo del design...il kit di fuorisalone.it è nelle mie mani, la macchina c'ha le pile cariche e c'è una scorta nelle tasche, pronti via!la settimana più attesa dell'anno sta per partire....

Monday 03 April 2006 | 10:42

Event: FUORISALONE INAUGURAZIONE via arese, 5
Vote: 


Andrea e Mattia ad art&gallery..
3 birre, 5 sigarette, un sacco di gente.

Si comincia, nonostante Como, nonostante il 9 Aprile.
Bene, andiamo avanti!
B

ps.: avevo dato "voto uno".. ora ho dato "voto 5".. penso che tra qualche giorno darò "voto 22"..


Facciamola semplice. Obbiettivo 2. Mutande. Ma quelle brutte. Che siamo capaci tutti di sfoggiare tanga dal sapore vivace e boxer in microfibra che fanno un pacco da non dire. E.reporter, a.rapporto. Ok, è orrenda la battuta, me la casso da solo. E’ che qui mi hanno chiesto spunti. Ed io spunti do. Non fosse altro che sono anni che vi fotografate comunque e dovunque ed in ogni posa possibile ed immaginabile, cambiate. Discutevo, con una di voi (e.report / mica cazzi), anzi mi si diceva – io non discutevo mica ascoltavo, al più – che già il 60% del corso di laurea lo si fa per la festa di laurea in sé. La cosa non vi nego mi abbia lasciato un filo perplesso. Ché le feste di laurea sono tutte identiche, per inciso. Alle volte due lingue tra le amiche più ubriache alimentano sogni erotici di oramai catatonici ex-colleghi universitari per i secoli a venire. Ma proprio niente di più. E non mi venite a raccontare che non è così... Mutande, ragazzi. Mutande. Che sia l’anno della mutanda. Voglio mutande orrende. Roba da farli vergognare per tutta la vita. Costa larga e maglietta dentro. Slip d’improponibile memoria. Ché lo sfigato alberga ovunque anche fra la créme della créme della gente più cool del momento più style nella città più (non ho altre parole idiote da dispensarvi). Mutande. Alle feste, mutande. Non è un’opinione, ok? Cioè, è un ordine. Fotografate mutande. Che di facce da culo ne abbiamo viste troppe. Da oggi mutande. E siate delicati, intendo, ho solo detto di fotografarle. Sia detto per inciso


Il sole è bello, fuori splende, si vedono persino le montagne
(qualche miope continua a sostenere che siano nuvole) benissimo.

Stiamo tutti pensando che quest'anno al fuorisalone magari riusciamo persino ad abbronzarci
io ci sto un po credendo,
forse perchè non ho la televisione
e non ho visto la puntata domenicale di che tempo che fa,

ma mia sorella (che mi ha prestato la macchina digitale e il telefonino che supportava la guida fuorisalone e in cambio ha chiesto solo che alla fine di ogni post io scriva
<mia sorella è incredibile> NDA)
mi ha avvertito di non illudermi
ed io come al solito farò la parte dell'elemento destabilizzatore
e vi pubblico le prossime previsioni del tempo
di modo che sappiate che non ci salveremo nemmeno quest'anno

a meno che qualcuno tenti di sfruttare il tanto blasonato Butterfly effect
e agitandosi,
rovesciando negroni
facendo una macumba
o correndo nudo al prossimo evento
riesca, per il principio per cui tutto è connesso con tutto,
a provocare insperati cambiamenti climatici.

 

io ve l'ho proposto,
se qualche mago della pioggia riesce a raggiungere questo obiettivo,
vi giuro sarà giustamente ricompensato...

ps : mia sorella è incredibile


siamo sempre a meno 2, ma mentre immaginavo che stasera sarebbe stata una serata calma di preparazione alla grande settimana, ho trovato subito il modo di farmi coinvolgere per un primo evento...le press preview di solito le fanno il giorno prima dell'inizio ufficiale, ma questi poveri giornalisti mica possono massacrarsi e farsi tutte le conferenze stampa in un giornosolo, con le relative abbuffate...?!??infatti mi sono ritrovata (il pass di fuorisalone.it non bastava ad accreditarmi tra le mummie ufficiali, ma un amico designer promettente che presentava la sua nuova lampada al lancio ufficiale sì!) alla conferenza di fontanaArte. E così, si sono ufficalmente aperte le danze, cioè il trenino dietro al cameriere col vassoio pieno, il valzer intorno al vassoio dei cocktail, la rumba intorno al bancone bar....e la caccia ai cataloghi e gadget!

prima mossa andata a segno:chiavetta usb da 512 MB!

e domani, che si raccatterà????

beh comunque le lampade di Matteo Nunziati sono belle, i tavoli in legno  e bencore pure!era un anno che ne avevo in mente uno simile mi hanno preceduto....mi tocca ripensarlo diverso...

 a domani ragazzi


DOMANI:::DESIGNERS BLOCK:::VIA DONATELLO:2:::

Monday 03 April 2006 | 23:14

Event: Megagrafica via lambruschini, 36
Vote: 


Bene bene..lunedì scorso è iniziata la fantastica avventura della megagrafica..e nessuno che sapeva cosa aspettarsi! Bè dopo una settimana di duro lavoro, tra pennellate, lezioni, e cavolate varie(oltre a tutta la sfaticata e tanti vestiti sporchi!) sono davvero contenta di avere partecipato! C'è davvero TROPPO GRIGIO a Milano! E questa iniziativa simboleggia un pò la voglia che ha questo messicano di portare colore anche qua da noi! W Raymundo..qualche sognatore ogni tanto ci vuole! Poi, almeno per me che faccio il Politecnico, siamo sempre inchiodati al computer con progetti tra le nuvole.. ogni tanto è bello poter fare! E sporcarsi pure!
Resta il fatto che.. sono ancora morta! Non mi è bastata la domenica a ripigliarmi.. che stanca!
A prestooooo..buon fuorisalone a tuttiiiiiiiiiii! ale
Newsletter

Main Partners