2night è il punto di riferimento per chi cerca informazioni sul mondo dell'entertainment: locali, manifestazioni, eventi, concerti, pub, ristoranti, club, teatri e tutto ciò che serve per conoscere il modo migliore per trascorrere il proprio tempo libero nelle diverse città italiane.

2NIGHT DESIGN AWARD è organizzato e promosso da:

2NIGHT DESIGN AWARD
FUORISALONE
EXPERIENCE BAR
2night design award: Fuorisalone experience bar ovvero il primo premio del design dedicato ai locali milanesi durante la Settimana del Mobile di Milano dal 13 al 18 aprile.

In occasione del Fuorisalone, 2night e Fuorisalone.it lanciano la prima edizione di una manifestazione che diventerà annuale e che individua nei locali della "Milano che beve, mangia e balla", il migliore locale di design per qualità complessiva percepita.

Un’apposita giuria, composta da esperti provenienti da diverse esperienze dal design all’arte contemporanea alla comunicazione (Giorgio Govi per 2night.it, Paolo Casati e Cristian Confalonieri per Fuorisalone.it, Cristiano Seganfreddo per Fuoribiennale, assieme ad una nutrita schiera di designer come Renato Montagner/changedesign, JoeVelluto, Lorenzo Damiani, Civico 13, Luca Buttafava. Oltre agli studenti della Facoltà del Design del Politecnico di Milano) decreterà il locale vincitore scelto tra le categorie in gara.

2night design award valuta non solo il design del locale, ma anche e soprattutto come questo si integra con la fruizione del locale stesso, ossia una sorta di "design dell'esperienza" che sia riconoscibile dai frequentatori della Milano da bere. Per "design dell'esperienza" consideriamo il livello di qualità percepita dal consumatore-visitatore, luoghi cioè che restituiscono una esperienza: la capacità di fruizione dell'ambiente come evento unico che ne aumenta di fatto la desiderabilità e l'accoglienza.

Dunque, locali non solo 'belli' ma anche divertenti, innovatori e precursori di mode e tendenze.

La premiazione a conclusione dell'evento si terrà in luogo da stabilire e il locale vincitore riceverà una targa a testimonianza dell'avvenuta vincita.








>> Facoltà del Design >> Poli.design >> Fuori Biennale >> Zona Tortona >> 2Night >> Artandgallery >> Urban Magazine >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Esterni >> Light on web