Il progetto fuorisalone nasce tre anni fa da un gruppo di amici impegnati nel mondo del design con lo scopo di raccontare l'evento del fuorisalone, ponendo l'accento sul divertimento, sull'esperienza di vivere l'atmosfera della settimana del design attraverso le feste e soprattutto divertendosi.

L'iniziativa era, ovviamente, autofinanziata e senza scopo di lucro.

Il nostro obiettivo era ed è tuttora quello di raccontare gli eventi del fuorisalone vivendoli in prima persona; ponendo attenzione ai fatti e alle persone sullo sfondo di una città che per una settimana vive realtà mutevoli che ruotano attorno al mondo del design e della creatività.
L'intento quindi è di accompagnare il popolo del fuorisalone alle feste più cool, agli appuntamenti più stimolanti e raccontare e chi non c'era cosa è successo, cosa si beveva, mangiava, suonava, insomma tutto ciò che si è perso.

Fuorisalone.it racconta le persone, i fatti, le atmosfere di una settimana nella quale Milano vive situazioni legate al mondo del design.


L'intento è di storicizzare l'evento fuorisalone, fare in modo che lasci una traccia e che questa possa essere collocata in uno spazio temporale.