People Studio Zanellato/Bortotto

Studio
Zanellato/Bortotto

Zanellato/Bortotto è lo studio di design fondato a Treviso da Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto. Entrambi laureati presso l’Ecal di Losanna, iniziano a lavorare insieme nel 2013 con il progetto Acqua Alta, una collezione dedicata alla città di Venezia presentata al Salone Satellite a Milano. Da allora collaborano a diversi progetti con brand Italiani ed internazionali come Cappellini, Nilufar, Moroso, Cedit, Rubelli, Tod’s. 

 

website
facebook
instagram

Il Fuorisalone è un momento frizzante per la città, forse il più bello. Negli ultimi anni Milano ha riaffermato il suo ruolo di capitale del design.

— Studio Zanellato/Bortotto
L'intervista

La versione di Studio Zanellato/Bortotto sul Fuorisalone

1

Cosa significa il Fuorisalone per voi?
_

Il Fuorisalone è un momento speciale dell’anno, è l’occasione per passare un’intensa settimana milanese stimolati da idee e progetti nuovi, incontri interessanti, e ritrovi con amici designer che non riusciamo a vedere nel resto dell’anno.

2

E cosa significa per Milano?
_

È un momento frizzante per la città, forse il più bello. Negli ultimi anni Milano ha riaffermato con il Salone il suo ruolo indiscusso di capitale del design.

3

La cosa fondamentale che hai scoperto o imparato al Salone
_

Organizzare una buona agenda, usare scarpe comode e concentrare il proprio tempo per vedere le cose più interessanti presenti in città. 

4

Il vostro luogo del cuore durante la Design Week
_

Ogni anno ci sono differenti zone di interesse, spuntano nuovi quartieri del design e scopriamo parti della città che non conoscevamo. Forse la zona più bella ed interessante da scoprire resta sempre Brera.

5

Dove sarete al Fuorisalone? Che progetti avete seguito?
_

Quest’anno presenteremo una collezione inedita di lastre ceramiche per Cedit, brand icona del design Italiano del passato rilanciato dal Gruppo Florim Ceramiche. Abbiamo lavorato anche ad una collezione di arredi da esterni per Galleria Nilufar, e ad un progetto dedicato a Milano con Cappellini. Ci sono anche molto altri progetti, vi aspettiamo a Milano!

6

Da non perdere alla Design Week 2016?
_

Non siamo ancora molto aggiornati su ciò che succederà in città. Senz’altro non ci perderemo l’installazione di Fabrica per Veuve Clicquot e Spring to Mind, l’installazione di Ron Arad in showroom da Moroso e, naturalmente, il nuovo spazio Cedit in Foro Buonaparte 14!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.