Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Korea Craft & Design Foundation / Constancy & Change in Korean Traditional Craft 2015

AGENDA PERSONALE

Analizzare il rapporto che la Corea del Sud, patria della tecnologia più evoluta, ha nei confronti delle antiche tradizioni del proprio artigianato. Con questa finalità il Ministero della cultura Coreana, con il sostegno di KCDF (Korea Craft & Design Foundation), inaugura la terza edizione di  “Constancy and Change”, ospitata al Palazzo della Triennale di Milano dal 14 al 19 aprile.

Piccoli e raffinati oggetti di uso quotidiano, tra artigianato e design, sono i protagonisti della mostra  “Constancy and Change”, che si propone di raccontare al grande pubblico aspetti dell’arte, del design e dell’artigianato contemporaneo della Corea, da cui il Paese trae la forza per la propria crescita culturale ed economica.

Volto della tradizione artigianale coreana sono i 193 oggetti d’arredamento dell’abitazione, realizzati da 23 Maestri Artigiani e ottenuti attraverso la manipolazione dei più variegati materiali. Si spazia dalla lavorazione del metallo a quella della ceramica e delle lacche, fino alla lavorazione a mano della tipica “carta di gelso”, dei tessuti secondo la tecnica tradizionale del patchwork e del bamboo.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Triennale
via alemagna, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING