Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Live Report: e.Reporters

VISUALIZZA LE FOTO SCOPRI GLI E.REPORTER INSTAGRAM ASUS HYUNDAI SECTOR TATRAS

I ragazzi che documentano il fuorisalone / 105 profili inseriti

Gennaro Giacalone

Gennaro Giacalone

FOTO CARICATE
192
MACCHINA FOTOGRAFICA
Nikok n1
GUARDA LE SUE FOTO

Nel contesto di mutamento della figura professionale, all'architetto "contemporaneo" sono richieste oggi applicazioni di cui, una volta, si sarebbe occupato solamente per passione. Pensiamo all'amore per la progettazione dell'arredo propria di Carlo Mollino, di Franco Albini o Carlo Scarpa. Oggigiorno la validità dell'architetto si basa anche sulla sua capacità di spaziare dalla scala urbana alla scala del dettaglio costruttivo e , non ultimo, dell'arredo. Da studente di architettura delle costruzioni presso il politecnico di MIlano sono convinto che l'esperienza del fuori salone possa offrire un interessante punto di contatto con il mondo della progettazione dell'arredo.

CONCORSO ASUS
"Moments Of Life"

ASUS, leader per innovazione e qualità, disegna prodotti ispirati dalla vita, capaci di stupire ed emozionare, regalando un’esperienza sempre nuova, intuitiva e al contempo sorprendente.
L’evento Our Touch of Life sintetizza l’immediatezza e l’integrazione della tecnologia nelle nostre vite e l’equilibrio tra design e funzionalità.
Gli scatti fotografici del premio ASUS – Moments of Life cattureranno l’emozione in ciò che ci circonda, momenti di vita autentici, in un percorso rivolto alla riscoperta della vita e della quotidianità che ci coinvolge ogni giorno.

Il premio sarà un Phablet ASUS Fonepad Note 6

CONCORSO HYUNDAI
"NewThinking"

In linea con la filosofia del design Hyundai e con le linee della concept HYUNDAI PassoCorto, ai giovani ragazzi della Generazione Y viene chiesto di raccontare - attraverso le immagini - la loro idea di #NewThinking, ovvero di scovare e immortalare le idee più innovative e come queste diventano realtà, attraverso una fotografia social e pienamente 2.0.
A spasso per Brera, perdendosi tra la folla variopinta del Tortona District o spingendosi nelle nuove realtà di Lambrate e Isola, i ragazzi dovranno rappresentare da un lato il concetto di “nuovo” in tutte le sue declinazioni ma anche provare a raccontare attraverso le immagini una loro idea di futuro che magari in fondo è già un po’ presente. In pratica #NewThinking come pensiero creativo, come capacità di ragionare “fuori dagli schemi” alla ricerca di nuove opportunità, nuove visioni.

Hyundai premierà gli scatti più #NewThinking sottolineando ancora una volta il proprio impegno costante verso il design e verso tutti quei giovani che, attraverso di esso, cercano di esprimere le proprie idee creative, sempre rivolte al futuro e all’innovazione.

CONCORSO SECTOR
"Steeltouch"

STEELTOUCH veste gli e-report del Fuorisalone.it 2014, che raccolgono la sfida Sector di scoprire e immortalare il mood Steeltouch all’interno dei luoghi, degli oggetti e dei dettagli del fuori salone.
Il brief prevede tre diversi concept per far convivere Sector con il design:
- Selfie & STEELTOUCH
- Design exbition/product & STEELTOUCH
- Design environment & STEELTOUCH

L’autore dell’immagine che meglio rappresenta il tema proposto sarà premiato da Sector con l’intera gamma colore della collezione di orologi STEELTOUCH.

FUORISALONE.IT
ADVERTISING