Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Live Report: e.Reporters

VISUALIZZA LE FOTO SCOPRI GLI E.REPORTER INSTAGRAM ASUS HYUNDAI SECTOR TATRAS

I ragazzi che documentano il fuorisalone / 105 profili inseriti

Lesley Culla

Lesley Culla

FOTO CARICATE
325
MACCHINA FOTOGRAFICA
Canon 5d mark II, canon 1000d
GUARDA LE SUE FOTO

“I have no special talents. I am only passionately curious.” Sono di origini filippine ma sono nata ed ho vissuto qui in Italia da sempre. Frequento il secondo anno di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano La passione è cio che mi ha spinto a scegliere questo corso di studi, passione per le idee, per le novità, per il video making e sopprattuto per la fotografia. Volevo scegliere un corso in grado di sviluppare il mio metodo progettuale e che fosse capace di ampliare i miei orizzonti. Se prima puntavo a diventare una fotografa capace di immortalare frammenti di vita capaci di rivivere "in eterno" nei miei scatti, ora in realtà vorrei diventare qualcuno in grado di saper sviluppare idee e progetti che comprendono vari campi quali il video making, la tipografia, il packging,lo studio metaprogettuale e la fotografia.. ed altri ancora.. campi da cui posso trovare ispirazione. Vivo giorno per giorno cercando nuovi fonti di ispirazione guardando siti su internet o ispirarmi ai più grandi o anche semplicemente documentandomi sulle ultime mostre o sulle ultime notizie in ambito tecnologico e artistico. Sono una persona entusiasta.. e a volte credo anche troppo. Forse è la bambina che vive ancora in me mi ricorda sempre di non dare nulla per scontato e che dietro ogni cosa.. cè sempre l'impegno e la fatica e soppratturo la passione e la creatività di qualcuno. Mi basta guardare una foto e rimanere li ad osservarla per ore ed ore guardando i minimi dettagli, oppure visitare mostre o fiere, scattando foto su foto documentando "le meraviglie" attorno a me. Sono una gran fan del fuorisalone, evento che aspetto con ansia ogni anno. Le novità e la capacità che ha il fuorisalone di accumulare cosi tante persone provenienti da paesi e da culture diverse è sorprendente.. credo che le migliori collaborazioni nascano cosi, con l'incontro di campi diversi e mentalità diverse. Frequento il fuorisalone da molto tempo ma non ho mai avuto il modo di propormi come una E-reporter, in quanto non mi sentivo ancora adeguata. Dopo due anni passati al Politecnico credo di aver acquisito le capacità necessarie per muovermi all'interno del Fuorisalone senza perdermi in passato facendo i miei giri da turista. Spero davvero di diventare una del vostro team in quanto credo sia un'esperienza da non perdere. Ho grinta da vendere e una fotocamera pronta per scattare. Grazie mille per l'opportunità.

CONCORSO ASUS
"Moments Of Life"

ASUS, leader per innovazione e qualità, disegna prodotti ispirati dalla vita, capaci di stupire ed emozionare, regalando un’esperienza sempre nuova, intuitiva e al contempo sorprendente.
L’evento Our Touch of Life sintetizza l’immediatezza e l’integrazione della tecnologia nelle nostre vite e l’equilibrio tra design e funzionalità.
Gli scatti fotografici del premio ASUS – Moments of Life cattureranno l’emozione in ciò che ci circonda, momenti di vita autentici, in un percorso rivolto alla riscoperta della vita e della quotidianità che ci coinvolge ogni giorno.

Il premio sarà un Phablet ASUS Fonepad Note 6

CONCORSO HYUNDAI
"NewThinking"

In linea con la filosofia del design Hyundai e con le linee della concept HYUNDAI PassoCorto, ai giovani ragazzi della Generazione Y viene chiesto di raccontare - attraverso le immagini - la loro idea di #NewThinking, ovvero di scovare e immortalare le idee più innovative e come queste diventano realtà, attraverso una fotografia social e pienamente 2.0.
A spasso per Brera, perdendosi tra la folla variopinta del Tortona District o spingendosi nelle nuove realtà di Lambrate e Isola, i ragazzi dovranno rappresentare da un lato il concetto di “nuovo” in tutte le sue declinazioni ma anche provare a raccontare attraverso le immagini una loro idea di futuro che magari in fondo è già un po’ presente. In pratica #NewThinking come pensiero creativo, come capacità di ragionare “fuori dagli schemi” alla ricerca di nuove opportunità, nuove visioni.

Hyundai premierà gli scatti più #NewThinking sottolineando ancora una volta il proprio impegno costante verso il design e verso tutti quei giovani che, attraverso di esso, cercano di esprimere le proprie idee creative, sempre rivolte al futuro e all’innovazione.

CONCORSO SECTOR
"Steeltouch"

STEELTOUCH veste gli e-report del Fuorisalone.it 2014, che raccolgono la sfida Sector di scoprire e immortalare il mood Steeltouch all’interno dei luoghi, degli oggetti e dei dettagli del fuori salone.
Il brief prevede tre diversi concept per far convivere Sector con il design:
- Selfie & STEELTOUCH
- Design exbition/product & STEELTOUCH
- Design environment & STEELTOUCH

L’autore dell’immagine che meglio rappresenta il tema proposto sarà premiato da Sector con l’intera gamma colore della collezione di orologi STEELTOUCH.

FUORISALONE.IT
ADVERTISING