Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.
Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well. But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog. 1)Go to http://www.fuorisalone.it/business You are done! You are ready to publish your events and press release.
The service is entirely free!
2)Fill in the registration form
3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box
Nasce WALLPAPER FACTORY di Jannelli&Volpi.
Un laboratorio di idee, un dialogo tra linguaggi, uno scambio di esperienze.
In mostra, tra arte e design, un percorso ‘reale’, emotivo, coinvolgente, dove la dimensione virtuale resta l’immaginazione, stimolata ad arte dall’uso sapiente dei wallcovering Jannelli&Volpi 2010.
WALLPAPER FACTORY di Jannelli&Volpi porta la firma di Markus Benesch, art director dell’evento fuori salone che dialoga con artisti e designer come: Il Gruppo T, Maria Christina Hamel, Carnovsky, De Vecchi Milano 1935.
Nel percorso della mostra le nicchie e stanze nascondono e svelano al contempo le novità presentate dagli artisti-designer, scelti per ideare wallcovering che entrano a far parte della collezione Wond, insieme alle novità Jannelli&Volpi 2010, tutte raccolte ‘in catalogo’.
Scenografica è la WALLPAPER FACTORY Hall, con protagonisti i nuovi wallcovering con grandi lampadari circolari, illuminati ad effetto. Il private lunch e l’aperitivo serale, creato ad arte da Paolo Franchi, chef appassionato de Il Castello Ricevimenti (www.ilcastelloricevimenti.it), verrà servito utilizzando gli accessori della nuova collezione design Marimekko e nuovi packaging ‘limited edition’ di Essent’ial per Jannelli&Volpi.
CHI SONO i PROTAGONISTI della WALLPAPER FACTORY?
Jannelli&Volpi ha voluto unire i diversi linguaggi e le esperienze di designer-artisti, chiedendo loro di interpretare il rivestimento murale con WonD (Wallpaper On demand) di Jannelli&Volpi.
Ne risultano nuove e sorprendenti grafiche che rispecchiano l’effetto sensoriale, emotivo, percettivo, tutti declinati nell’ambito dell’ interior.
Il primo è Markus Benesch, designer e art director dell’evento Jannelli&Volpi 2010, che presenta alcune novità nell’ambito di carte da parati, con ispirazione tridimensionale, nella sua collezione CuriousBoy.
Maria Christina Hamel, celebre designer-artista presenta la collezione Doppio senso - My secret room, che gioca sul concetto dell’ambiguità, celata tra simboli sensuali, femminili ed erotici. Nella location sono presenti arredi che portano la sua firma e contribuisco ad arredare e ricreare lo spazio.
Carnovsky di Francesco Rugi e Silvia Quintanilla presenta RGB, collezione ‘nascosta’ dall’effetto 3D (visibile nella sua complessità con gli appositi filtri): tre immagini sono sovrapposte e regalano un effetto visivo davvero interessante, che copre e arricchisce gli spazi, trasformandoli in chiave moderna e inaspettata.