Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.
Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well. But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog. 1)Go to http://www.fuorisalone.it/business You are done! You are ready to publish your events and press release.
The service is entirely free!
2)Fill in the registration form
3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box
MORONI GOMMA
SALONE DEL MOBILE 14-19 APRILE 2010
Eco-green e non solo.
Una vetrina improntata all’eco-sostenibilità, quella che Moroni Gomma presenta al Salone del Mobile. La scelta del marchio, da sempre attenta alle novità del vivere contemporaneo, ancora una volta coglie nel segno con una proposta di oggetti dall’anima green. Una sensibilità nei confronti dell’ambiente che Fabio Moroni descrive così: “ho voluto puntare su un allestimento che coinvolge, anche visivamente, il pubblico per un’accezione di vita dove il rispetto per l’ambiente è protagonista.”
Una scatola bianca, armonica, a cui sono associate tonalità chiare, morbide, che mescolano sfumature bianche, corda, sabbia, verde tenue, a cui fa da contrappunto il nero, e popolata da forme pure ed essenziali, materiali naturali, per oggetti all’insegna del vivere green.
Le pareti e il pavimento sono realizzati in pannelli OSB prodotto con gli scarti di materiale ligneo compresso e sono verniciati ad acqua.
Al centro dell’allestimento il divano proposto da Ventura dalle linee discrete e calibrate. Il rivestimento è in uno speciale lino prodotto utilizzando una fibra non trattata industrialmente. Un “abito ecologico” poiché non trattato né sbiancato, privo di formaldeide e altre sostanze chimiche, raccolto a mano da coltivazione biologica controllata.
Un tavolo realizzato con una sezione di tronco di ciliegio appoggiato sue due cavalletti, accoglie sulla sua superficie oggetti in carta, cotone, legno e lino,tutti scelti per le loro caratteristiche ambientali.
Borse realizzate in lino e fibra di bambù Envirosax - pianta rinomata per la sua biodegrabilità poiché cresce senza l’assistenza dell’uomo, di pesticidi e fertilizzanti - borse giapponesi in carta stropicciata impermeabili e resistenti, vassoi e vasi prodotti in legno di faggio trattato Moneral, pneumatici riutilizzati come oggetti di uso quotidiano, la linea di tessile tavola e cucina Linum in cotone tinta con pigmenti certificati. L’acqua utilizzata nel processo di tintura viene riciclata e purificata prima di essere eliminata, a conferma dell’impegno dell’azienda nella salvaguardia dell’ambiente. E ancora, la radio in legno Wooden Radio prodotta artigianalmente utilizzando una modesta quantità di legno scuro - palissandro - e chiaro – pino - per produrre un singolo oggetto, i cappelli in panama, i piatti e le ciotole della linea giapponese Wasara disegnati da Shinishiro Ogata, prodotti in fibra di giunco e bamboo e residui della lavorazione della canna da zucchero e sono ecosostenibili.
Inoltre, i saponi all’alloro, la lampada da scrivania in legno naturale Muuto, i cuscini in cotone organico Ferm Living, le stuoie in fibra naturale.
Con la sua presentazione, Moroni Gomma dimostra ancora una volta la capacità di presentare una collezione di oggetti selezionati tra le più interessanti proposte provenienti da tutto il mondo e così denota la sua capacitò di rivolgersi a un pubblico sensibile nei confronti dell’ambiente, informato e consapevole, attento alla qualità del prodotto, ai materiali che lo compongono, alla loro provenienza, alle modalità di produzione, di confezionamento, di smaltimento e riciclo.
Nel Fuori Salone Moroni Gomma è anche presente al Design Supermarket di Rinascente
Due tra le aziende inglesi più creative del momento, le inglesi Black&Blum e J-me, distribuiti in Italia da Moroni Gomma, sono state scelte per la mostra mercato 100%BRITISH DESIGN, che si terrà all’interno del Design Supermarket della Rinascente in Piazza Duomo a Milano dal 10 aprile al 2 maggio prossimo. La manifestazione, promossa dal Consolato Inglese di Milano, raccoglie i più importanti esponenti della creatività inglese di oggi.
Le novità della nuova collezione 2010 di J-Me, tra cui il portapenne Lid, il porta riviste Float, la cartolina in ceramica per scrivere messaggi Memo Postcard, e i portabottiglie Uva e Cactus avranno quindi una doppia esposizione/vetrina, e confermano la capacità delle aziende inglesi di offrire linee di prodotto che si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente, da quello più eclettico e disegnato, a quello più sobrio, con una proposta di oggetti di arredo ironici belli e funzionali.
Di Black&Blum, invece, il vaso Flower Loop, lo scolapiatti High & Dry.
Le collezioni J-Me e Black& Blum saranno presentate anche all’interno dello spazio Moroni Gomma di Corso Matteotti, a cui si aggiunge Lunch Box, l’innovativo e funzionale cestino per il pranzo.
NEWS FLASH: dal 14 aprile è online e-shop di Moroni Gomma, dove sarà possibile acquistare, comodamente da casa o dall’ufficio, gli oggetti e le proposte in vendita e distribuite da Moroni Gomma.