cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Press Area
WHITE si orienta AL DESIGN
Press Area
ADV Banner
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

Rotate Street View
When: from 13 April 2010 until 19 April 2010
Location: FACE TO SUPERSTUDIO PIU'
via Tortona, 54

Published on: Wednesday 07 April

WHITE si orienta al DESIGN

                                                                                      In occasione della Design Week

White lancia il concept WHITE DESIGN e in anteprima il progetto WHITE SPACE

 

FUORISALONE – INNOVATION/IMAGINATION, FACE TO SUPERSTUDIO PIU' Via Tortona, 54 Milano

dal 14 al 19 aprile 2010 (dalle 10 alle 21, ultimo giorno chiusura alle 18)

 

PRESS PREVIEW: 13 aprile 2010 dalle 15 alle 21

 

WHITE Fashion Trade Show, salone di riferimento nella moda di ricerca, pioniere nello sviluppo di una nuova filosofia espositiva, torna all'ex-Ansaldo con il concept WHITE DESIGN e il progetto WHITE SPACE in occasione delle manifestazioni FUORISALONE organizzate in Via Tortona a Milano.

Gli ampi spazi dell'ex sito industriale, dedicati all'iniziativa dal titolo INNOVATION/IMAGINATION, ospitano una selezione di brand, spesso al loro esordio, che rappresentano la nuova espressione del design contemporaneo.

WHITE DESIGN si inserisce in questo contesto proponendo la propria inedita filosofia basata sull'opportunità di rinnovare ambienti e creare complementi di design attraverso il riciclo, la rigenerazione e la valorizzazione di “cose” e di spazi senza la necessità di interventi strutturali. L'obiettivo è di proporre soluzioni originali che, senza rinunciare all'estetica, siano pratiche, di costo contenuto (abbattimento dei costi di circa il 50% rispetto a proposte “classiche”), e soprattutto rispettino criteri di eco-sostenibilità.

WHITE DESIGN, un brand con un nuovo concept fondato esclusivamente sulla creatività. Un locale dismesso, per esempio, può essere trasformato in un ambiente caldo e d'atmosfera senza modificare le strutture ma attraverso l'allestimento. L'idea è di NON RIFARE ma recuperare e valorizzare l'esistente, ogni dettaglio può diventare un elemento di decoro.

Il visitatore potrà scoprire allo stand WHITE DESIGN (al primo piano dell'Ex-Ansaldo) alcune proposte di arredo adattabili a qualsiasi ambiente, come pezzi realizzati in cartone (in co-branding con P-One): la libreria, il tavolo con piano in cristallo, sedie e persino un'intera cameretta. E ancora il tappeto realizzato con una lastra di ferro brunito riciclato, mobili destinati al macero portati a nuova vita o riutilizzati in alcune delle loro parti, poltrone di recupero rivestite con tessuti di lino naturale rigenerato e un divano realizzato in carta bianca (in co-branding con Essent'ial).

In mostra, inoltre, per la prima volta un vero e proprio negozio by WHITE DESIGN, uno spazio vivo, funzionante e funzionale, allestito per mostrare una reale applicazione del concept e accogliere le proposte di abbigliamento e accessori di Collection Priveé.

Tre anni fa WHITE Fashion Trade Show diventa il primo Salone ad impatto zero: stand non verniciati, moquette interamente realizzata con fibre naturali, arredi ricostruiti e reinterpretati con vecchi mobili, l'utilizzo di cartone e altri materiali riciclati per gli stand. Il Salone diventa una sorta di grande showroom, originale, curato nell'allestimento e di forte atmosfera. Da allora tutti gli appuntamenti firmati WHITE sono orientati verso questa direzione.

Oggi la volontà è quella di applicare l'esperienza maturata nel settore fieristico ad altri ambiti, dal settore immobiliare alle attività commerciali ad altri eventi e manifestazioni.

WHITE DESIGN si impegna affinché i propri progetti siano il più possibile coerenti e completi, dagli arredi ai filati, con una costante visione e attenzione verso il futuro.

 

IL PROGETTO WHITE SPACE

 In anteprima la presentazione di WHITE SPACE. Un ambizioso e imponente progetto, in consegna nel 2011, che prevede la creazione di uno spazio polifunzionale di 6.000 mq che ospiterà uffici, showroom, negozi, sale riunioni, location per sfilate ed eventi, ristoranti, bar, un hotel, spa e palestra: tutto “ristrutturato” e realizzato in spirito WHITE DESIGN.

Un dismesso industriale, una ex cartiera a Milano. Ampi spazi che non subiranno alcun intervento strutturale saranno arredati, suddivisi e illuminati per creare aree e stanze polivalenti dove le parole d'ordine saranno funzionalità, atmosfera, velocità, gusto, design.

Il concept WHITE DESIGN e in particolare i dettagli e i contenuti di WHITE SPACE saranno presentati attraverso un magazine realizzato ad hoc per il Salone del Mobile. Ricco di immagini, spunti, suggestioni, il giornale racconta la storia di un percorso nato dalle idee, dalla creatività, dalla passione.

WHITE PRESS - AND’STUDIO

Barbara Gianuzzi | barbaragianuzzi@andstudio.it - Andrea Pilastro | andreapilastro@andstudio.it - tel. 02.45487375

 





More info
Sito http:// www.whiteshow.it
Telefono 0245487376


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL