Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.
Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well. But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog. 1)Go to http://www.fuorisalone.it/business You are done! You are ready to publish your events and press release.
The service is entirely free!
2)Fill in the registration form
3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box
Mémoire d'Eau, presenterà durante la Design Week di Milano, in programma dal 14 al 19 aprile 2010, la sua prima collezione di complementi d'arredo nata dall'incontro tra la creatività umana e una materia magica, unica e profonda come la pietra fossile dell'Era Devoniana, datata 400 milioni di anni.
Sarà il Nhow Hotel, originale ed eclettica location, situata nel cuore pulsante del design district di Zona Tortona, ad accogliere le creazioni firmate Mémoire d'Eau. Memoria dell'Acqua. Perché la vita e la sua natura sono rese indelebili dallo scorrere del tempo, fissate nella pietra proprio grazie al lento lavorio dell’acqua, elemento portatore di memoria, ricettore d'informazioni non solo fisiche, ma anche emozionali e spirituali, e di tutte quelle che vengono definite “memorie cognitive”.
Il design
I marmi di Mémoire d'Eau, plasmati in oggetti decorativi e complementi d'arredo - come ciotole, contenitori, vassoi, statue, lavabi o lastre per finiture d'interni - ci riportano all'era preistorica, quando la vita fu a lungo limitata alle acque profonde degli oceani, in un viaggio tattile e visivo nel mistero antico della terra, tra il caldo multicolore dei calcari melange, impreziositi dalla presenza di fossili, nella scoperta di grossi Orthoceras e Ammoniti di diametro pluridecimale, straordinariamente racchiusi nel grigio-rossastro dei calcari marroni ed infine nel bianco sfavillio della ricristallizzazione che caratterizza i calcari neri.
L’etica
Mémoire d'Eau non è solo design. Il progetto scaturisce infatti da una precisa intenzione etica e sociale che muove le persone che lo hanno ideato: sviluppare rapporti lavorativi che salvaguardino la vita ed il lavoro delle persone in essi coinvolte. Per questo motivo la realizzazione di questi oggetti dal grande valore geologico avviene interamente nelle zone del deserto del Sahara a esclusiva opera delle famiglie autoctone, che vivono della sola attività d'estrazione e lavorazione di queste pietre. Mémoire d'Eau si adopererà inoltre nel creare sempre nuove sinergie affinché possano essere prodotti in loco anche progetti su commissione provenienti da studi di architettura e design, così come da aziende e da privati.